Inzaghi: "Lazio, avanti a testa alta. Ci sono 12 punti..."

Il tecnico della Lazio non si arrende e crede ancora al quarto posto nonostante il ko con la Fiorentina
Inzaghi: "Lazio, avanti a testa alta. Ci sono 12 punti..."© Getty Images

FIRENZE - Lazio punita da Vlahovic, il sogno Champions League si allontana. Al Franchi vince la Fiorentina 2-0 dopo una prova opaca dei biancocelesti. A Dazn, il tecnico Simone Inzaghi ha commentato amaro: "C’è delusione, sapevamo che sarebbe stata una partita tosta. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, tenuto il campo, poi alcuni episodi hanno indirizzato la gara. L’occasione di Correa, il loro primo gol in cui la difesa non ha fatto bene. Nel secondo tempo non è stata più partita, tutta spezzettata. Con un primo tempo così non dovevamo stare sotto. Ritmo? Abbiamo girato la palla lentamente, anche se la Fiorentina si è difesa bene. Non siamo riusciti a concretizzare e nel gol ci abbiamo messo del nostro. Luis Alberto? Sono 25 giorni che ha un problema importante alla caviglia. Ha fatto una buona gara, poi i problemi con Lazzari che stanotte aveva la febbre a 38. Non c’era Fares e avevo altri problemi sugli esterni. L’occasione clamorosa di Correa poteva indirizzare la partita. La nostra rincorsa è partita da lontano, cercheremo di recuperare qualche uomo. Milinkovic è voluto rimanere in campo, ma credo si sia rotto il setto nasale".

Inzaghi e l’analisi su Fiorentina-Lazio

“C’è rammarico per il primo tempo, poi per la ripresa ho poco da dire, avremmo giocato venti minuti. A venti minuti dalla fine ho messo Muriqi per avere più fisicità, ma a Milinkovic non ho voluto rinunciare. Ci sono 12 punti a disposizione. Chiudiamo un girone, da Fiorentina a Fiorentina, con 14 vittorie su 19. All’andata tra Covid e Champions ci sono state problematiche. Come le hanno avute tutte le altre squadre. Andiamo avanti a testa alta. Dopo una rincorsa così ci rimane l’amaro in bocca. Non dovevamo andare sotto 1-0”.

Vlahovic sempre in gol: la Fiorentina batte la Lazio 2-0
Guarda la gallery
Vlahovic sempre in gol: la Fiorentina batte la Lazio 2-0

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti