Diretta Roma-Lazio ore 20.45: formazioni ufficiali, dove vederla in tv e in streaming

Ultimo derby per Fonseca prima dell’addio e il successivo arrivo di Mourinho. I biancocelesti sognano ancora la Champions
Diretta Roma-Lazio ore 20.45: formazioni ufficiali, dove vederla in tv e in streaming
2 min

ROMA - “Lascio con orgoglio”. È stato questo il saluto di Paulo Fonseca alla Roma: ultima all’Olimpico per il tecnico, poi l'atto finale del campionato e l’addio. Si chiuderà la sua storia con i giallorossi, inizierà l’era Mourinho. Ma prima c’è un derby con la Lazio da vincere e portare a casa. I biancocelesti credono ancora al quarto posto. Difficile, ma non impossibile, perché la matematica non li condanna in maniera definitiva. “Servirà l’umiltà del girone di ritorno per battere la Roma. Voglio anche determinazione”. Il derby è sempre un derby, una partita speciale che mette in palio quel qualcosa che va oltre i punti. I numeri: i giallorossi non vincono da quattro sfide contro la Lazio in Serie A (2N, 2P) e non ne registra di più di fila senza successi nella competizione dal 1998 (una serie di otto). La Lazio ha vinto 3-0 la gara d'andata; i biancocelesti potrebbero vincere due derby di fila in campionato per la prima volta dal 2012 e infilare due clean sheet consecutivi per la prima volta dalla stagione 2006/07.

Roma-Lazio, dove vederla in tv e in streaming

Il match tra Roma e Lazio, con fischio d’inizio alle ore 20.45 all’Olimpico, sarà visibile su Dazn e Dazn 1 (canale 209 di Sky).

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1) - Fuzato; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Darboe, Cristante; Mkhitaryan, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Mirante, Farelli, Kumbulla, Juan Jesus, Santon, Reynolds, Pastore, Villar, Zalewski, Pedro, Mayoral. All.: Fonseca.

LAZIO (3-5-2) - Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Muriqi, Immobile. A disposizione: Strakosha, Alia, Patric, Luiz Felipe, Parolo, Cataldi, Akpa Apro, Escalante, Fares, A. Pereira, Correa, Caicedo. All.: S. Inzaghi

Arbitro: Pairetto di Torino. Guardalinee: Bindoni e Ranghetti. Quarto Uomo: Di Martino. Var: Aureliano. Avar: Vivenzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA