Inzaghi: "Roma brava negli episodi. Sul rinnovo..."

Il tecnico della Lazio ha analizzato la sconfitta nel derby e guarda già al futuro: "Crescere è un dovere"
Inzaghi: "Roma brava negli episodi. Sul rinnovo..."© LAPRESSE
2 min

ROMA - Sfuma la Champions League per la Lazio. Accade nel peggior modo possibile: perde il derby con la Roma 2-0. Niente Europa delle grandi, sì all'Europa League, che era già matematica prima della sfida ai giallorossi. Nel post partita, ai microfoni di Dazn, il tecnico Simone Inzaghi ha detto la sua: "Primo tempo fatto meglio, purtroppo non siamo stati bravi nelle due occasioni clamorose. Poi abbiamo preso gol al primo tiro della Roma. C’è rammarico, il tabellino parla chiaro, due tiri in porta e due reti. Sono stati chirurgici, meglio di noi all’andata, non mi era mai successo. La Champions era stata persa a Firenze. Dispiace aver perso il derby, la squadra non meritava di andare sotto 1-0. Ci voleva più reazione".

Inzaghi nel post Roma-Lazio

“Correa stamattina ha provato per mettersi a disposizione. Ha avuto un dolore al polpaccio prima di Parma, perso un giocatore molto importante. Stesso discorso per Caicedo, ma lui con un’infiltrazione ha giocato nel finale. Potevamo avere più pazienza nel primo tempo. Roma migliore negli episodi. Ci aspettavamo questa avversaria. Fuzato è stato strepitoso. Milinkovic poteva essere più preciso, ma gli dico grazie, ha giocato con un tampone nel naso. Senza Milinkovic e Correa perdiamo tanta forza. La Roma ha fatto due tiri e due gol. Gli episodi sono importanti, bravi loro. Un derby che ai fini della classifica non contava tantissimo, ma ci dispiace lo stesso per il valore della stracittadina”.

Inzaghi e il futuro

“Abbiamo il dovere di crescere. Cinque anni fa eravamo fuori in Europa, ora ci siamo sempre. Le altre squadre sono fortissime e attrezzate. Continua il percorso di crescita. Siamo arrivati agli ottavi di Champions League. Rinnovo? Sono ottimista, lo sono per natura. Ci sono state tante partite, finiamo le ultime nei migliori dei modi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA