Lazio, Hoedt via: va all’Anderlecht

Il difensore era in prestito a Formello dal Southampton, ora si accasa in Belgio a titolo definitivo: “Una scelta sportiva”
Wesley Hoedt: fine prestito, non verrà riscattato dal Southampton© BARTOLETTI

ANDERLECHT (Belgio) -Wesley Hoedt giocherà per il Royal Sporting Club Anderlecht la prossima stagione. Accordo raggiunto per il trasferimento a titolo definitivo del 27enne difensore centrale. Hoedt firma un contratto fino al 2025 e giocherà con il numero 4. L'olandese è nato ad Alkmaar e si è formato anche all'AZ. Con i suoi 27 anni, aggiunge molta esperienza al cuore della nostra difesa”. Ecco il comunicato con il quale il club belga ha annunciato l’arrivo dell’ormai ex difensore della Lazio. Wesley ha trascorso l’ultima stagione in prestito a Formello senza però lasciare il segno. Niente riscatto e niente ritorno al Southampton, che ne deteneva la proprietà del cartellino. La sua nuova avventura sarà nella Jupiler League. “I contatti tra me e l'Anderlecht vanno avanti da più di un anno. C'è stata un'intesa immediata, ma abbiamo dovuto aspettare il momento giusto. La mia è una scelta sportiva. Voglio contribuire a rendere questo progetto un successo, a puntare di nuovo al massimo. Sta a me dare allo spogliatoio la maturità necessaria e aiutare i tanti giovani calciatori a crescere al meglio”.

Lazio a caccia di ali: tutti i nomi
Guarda la gallery
Lazio a caccia di ali: tutti i nomi

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti