Lazio, occhi in Germania: c’è Kostic dopo Brandt

Contatto per il centrocampista esterno dell’Eintracht Francoforte, in lista anche l’ala del Dortmund. Sarri aspetta almeno un attaccante ma le strategie dipendono da Correa
Lazio, occhi in Germania: c’è Kostic dopo Brandt© EPA
Daniele Rindone
TagsLazioSarriKostic

ROMA - Effetto shock, l’effetto Sarri. Da quando è arrivato rimbombano nomi altisonanti e salatissimi, fuori dai tradizionali canoni della Lazio e per questo a rischio illusione. Sempre che Lotito non sia impazzito e non risulta. Molti profili, alcuni smentiti, sono ex giocatori di Mau al Chelsea o fanno parte della scuderia di Ramadani, suo agente. Dopo Boateng (smentito), Loftus-Cheek e Kepa (la Lazio giura che non arriveranno portieri) è spuntato Filip Kostic, esterno-ala dell’Eintracht Francoforte, 28 anni, 1,84 di altezza, maglia numero 10, nazionale serbo, valutazione di 25-30 milioni. È un uomo-assist, s’è piazzato dietro Thomas Müller (Bayern Monaco) nella speciale classifica dell’ultima Bundesliga: 17 per Kostic, 21 per Müller. Ha segnato quattro gol in 30 partite. (...)

Lazio, tutti i nomi per il mercato
Guarda la gallery
Lazio, tutti i nomi per il mercato

La candidatura di Brandt

Tare è a caccia di un attaccante esterno, due se partirà Correa. Il Tucu resta l’indiziato numero uno alla cessione, ha richieste in Premier (di ieri le voci sul Tottenham di Paratici). Lotito spera di incassare 25-30 milioni da reinvestire per rinforzare l’attacco. Si sta guardando in Germania, il nome di Kostic è spuntato dopo la candidatura di Julian Brandt del Borussia Dortmund, 25 anni. È entrato in corsa contro i biancocelesti nelle due sfide di Champions. È chiuso, nell’ultimo campionato ha giocato 17 volte da titolare, è entrato 14 volte, in tutto 3 gol e 2 assist. È stato utilizzato da attaccante di destra nel 4-2-3-1 dietro Haaland. È destro, si adatta da ala sinistra e sulla trequarti. (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Acerbi: “Sono molto entusiasta dell’arrivo di Sarri”
Guarda il video
Acerbi: “Sono molto entusiasta dell’arrivo di Sarri”

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti