Lazio-Flaminio, si parte: "Proposta importante e seria"

Angelo Diario, presidente della Commissione Sport del Comune di Roma, conferma l'idea lanciata da Lotito: "Progetto da 80 milioni..."
Lazio-Flaminio, si parte: "Proposta importante e seria"
2 min

ROMA - La Lazio a lavoro per lo stadio Flaminio. L’idea, lanciata da Claudio Lotito qualche settimana fa, è in piena fase di sviluppo. Tutto vero, si opera verso questa direzione. La conferma arriva direttamente dalle parole di Angelo Diario, presidente della Commissione Sport del Comune di Roma: “Stiamo verificando i vincoli per la fattibilità delle condizioni dette pubblicamente da Lotito (ovvero su copertura, parcheggi, capienza da 40.000 posti e attività commerciali, ndr) che sono necessarie per rendere interessante il progetto”, racconta ai taccuini di Leggo. Diario poi continua: “Si tratta di una proposta importante e seria, che ci ha fatto davvero piacere, anche perché da parte nostra c'è la massima disponibilità: il Flaminio è anche un monumento che però è chiuso da 10 anni e che deve tornare fruibile”.

Lazio, si lavora per lo stadio Flaminio

Il Flaminio rappresenta per i tifosi della Lazio un sogno. Un ritorno a casa. L’idea c’è, ma tutto va velocizzato: “Verificheremo se ci sono le condizioni, poi la palla passerà alla Lazio che dovrà presentare un progetto con una proposta di partenariato. Ma essendoci al 99,9% l'interesse pubblico non vedo impedimenti”, spiega ancora Diario. La Lazio avrebbe lo stadio tutto per se attraverso una concessione a lungo termine per non meno di 30 anni. La proprietà dell’impianto resterebbe comunque del comune. Al momento non si registra nessun sopralluogo da parte del club biancoceleste. E i costi? Diario fa una stima sulle cifre: “La Lazio adesso dovrà fare i suoi conti anche perché parliamo di un investimento importante: il progetto depositato dalla Roma nuoto era di circa 80 milioni di euro e credo che la cifra sia quella in linea di massima. La Lazio vuole accelerare tanto quanto noi che saremmo ben contenti di concludere questo mandato con l'avvio del progetto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA