Lazio, manovre in difesa: c’è l’idea Lovato

La società vuole rinforzare anche il reparto arretrato: il difensore del Verona nel mirino
Lazio, manovre in difesa: c’è l’idea Lovato© Getty Images
2 min

ROMA - Maurizio Sarri ha già in testa la coppia centrale per la difesa della Lazio. Saranno Acerbi e Luiz Felipe, con il brasiliano pronto a rilanciarsi dopo una stagione travagliata dal punto di vista fisico. Ecco che allora servono rinforzi al netto di Radu (possibile ricambio di Acerbi) e Vavro (di rientro dal prestito all’Huesca, verrà valutato). Si sonda il mercato e spunta un nome già accostato in passato ai biancoceleste: Matteo Lovato del Verona.

Lazio, in lista c’è anche Lovato

Il centrale dell’Hellas, classe 2000, è uno dei profili più interessanti. Ultima stagione da grande sotto la direzione di Juric con 25 presenze in totale. Gioca con l’Under 21 azzurra, alla Lazio piace da tempo. Valutazione alta, circa 20 milioni di euro. Una cifra importante che il club biancoceleste, al momento, non prende nemmeno in considerazione. Sulle tracce del difensore ci sono anche Napoli e Atalanta. La concorrenza, insomma, non manca. Perde quota invece la candidatura di Maksimovic: in scadenza con il Napoli, ma non convince. C’è il Valencia per lui.

Lazio, la questione terzini

Con la difesa a 4 serviranno anche esterni bassi con ottime capacità difensive. In rosa al momento ci sono Lazzari, Marusic e Patric sulla destra. Fares, Radu e Kamenovic sulla fascia opposta. Senza dimenticare gli esuberi Lukaku e Durmisi di rientro dai prestiti da Anversa e Salernitana. Qui andranno fatti diversi ragionamenti. Intanto si lavora per l’ok definitivo di Hysaj: potrebbe arrivare a parametro zero dal Napoli, è un pupillo di Sarri. Ma prima serve sgonfiare il reparto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA