Lazio, dieci gol alla Top 11 Radio Club: Sarri sorride

Felipe Anderson subito in palla, doppiette per Caicedo e Luis Alberto. E i tifosi esaltano il tecnico…
Lazio, dieci gol alla Top 11 Radio Club: Sarri sorride© Getty Images
4 min

AURONZO DI CADORE - Goleada facilmente pronosticabile quella della Lazio contro la Top 11 Radio Club 103. E così è: finisce 10-0 Allo Zandegiacomo. I biancocelesti chiudono la prima settimana di ritiro e archiviano l’amichevole numero uno della stagione. Il primo marcatore dell'estate è Felipe Anderson (su rigore), che apre il ballo dei gol. A segno Raul Moro, Leiva e Muriqi nel primo tempo. Nella ripresa fanno festa Lazzari, Vavro, Caicedo (rigore, poi doppietta) e Luis Alberto (due gol anche per lui). Buone risposte per Sarri contro una più che modesta avversaria. Felipe Anderson subito a proprio agio e bello carico dopo il ritorno. Bene anche Lazzari da terzino destro: solita spinta e tanta voglia di fare. Luis Alberto sempre protagonista. Tanti tifosi sugli spalti molto soddisfatti. La prima Lazio è piaciuta a tutti. Sarri omaggiato con tanti cori. L'entusiasmo cresce.

FINE PARTITA

90' - Cifra tonda per la Lazio: 10-0 con Luis Alberto. Inserimento di Adekanye e assist vincente per lo spagnolo.

88' - Va a segno ancora Felipe Caicedo da due passi. È 9-0.

72' - L'8-0 porta il nome di Luis Alberto. Bravo a saltare il portiere in dribbling e a mettere in rete il pallone.

64' - Caicedo si procura il rigore e lo trasforma per il 7-0. Qualche protesta da parte della Top 11, ma l'arbitro Frazza non ha avuto dubbi sull'assegnazione del penalty.

60' - Altri cambi per Sarri: fuori Raul Moro entra Adekanye, esce Strakosha entra Adamonis. Cori per il tecnico biancoceleste, che saluta la tribuna.

57' - Dilaga la Lazio. Segna Vavro di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo: è 6-0. Diversi cambi nella Top 11.

52' - Che gol di Lazzari! Discesa in solitaria, poi al limite dell'area sgancia il destro che diventa un tiro imparabile. 5-0 per la Lazio.

46' - Cambia la formazione della Lazio: Strakosha; Lazzari, Vavro, Patric, Fares; Akpa Akpro, Escalante, Luis Alberto; Shehu, Caicedo, Raul Moro

FINE PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo senza recupero. La Lazio vince al momento per 4-0 grazie ai gol di Felipe Anderson (rigore), Raul Moro, Leiva e Muriqi.

44' - Arriva anche il gol di Muriqi. Sulla sinistra Cataldi trova lo spazio per mettere dentro un bel pallone rasoterra, sul secondo palo il kosovaro è bravo ad appoggiare in rete.

38' - Eccolo il tris che porta la firma di Lucas Leiva. Bell'assist di Raul Moro per il brasiliano, che in area tira con il sinistro e non sbaglia.

35' - Doppio palo della Lazio! Prima con Milinkovic, di testa da calcio d'angolo. Poi con il tiro di Marusic. Niente da fare per il tris.

32' - Raul Moro prova la giocata: da sinistra si accentra e prova il tiro a giro. Palla fuori di poco.

22' - Prima iniziativa della Top 11, con Pedrini che calcia di sinistro verso l'area protetta da Strakosha. Il pallone scivola fuori.

16' - Raddoppia subito la Lazio. Tocco di Felipe Anderson per Raul Moro, che da posizione defilata spedisce il pallone in rete.

15' - Vantaggio Lazio! Segna Felipe Anderson su rigore, battuto il portiere cadorino. 1-0 per i biancocelesti.

8' - Ci prova Muriqi, ma il suo tiro viene deviato all'ultimo da un difensore avversario. Angolo.

3' - Primo squillo dei biancocelesti con una botta da lontano di Milinkovic. Palla alta di poco. Sarri intanto, seduto in panchina, prende già appunti.

1' - Inizia la partita. Primo possesso per la Lazio di Sarri.

Ore 18.25 - Tutto pronto allo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore. Si attende l'ingresso delle squadre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA