Lazio, altri sorrisi: è 5-2 alla Triestina

I biancocelesti giocano e segnano tanto anche contro al formazione di Lega Pro. Luis Alberto sempre protagonista, debutto per il baby Romero. I gol degli avversari solo nel finale
Lazio, altri sorrisi: è 5-2 alla Triestina© Getty Images
5 min

AURONZO DI CADORE - Vince e convince ancora la Lazio. Triestina battuta 5-2 dopo le valanghe di gol con Top 11 Cadore e Fiori Barp Sospirolo. Questa volta il test era più difficile contro una formazione di Lega Pro, ma i biancocelesti di Sarri fanno bene nella loro terza uscita stagionale soprattutto nel primo tempo. I gol: a segno Luis Alberto, Muriqi, Milinkovic, Radu, e autorete di Volta. Nel finale doppietta di Di Massimo, che prima trova un tiro imparabile da lontano e poi si ripete. Luis Alberto si conferma il goleador dell’estate: il Mago è arrivato a quota 6 reti. Bene anche Milinkovic, ottima la sintonia con Felipe Anderson. Debutto per il baby Luka Romero, 16enne di buone speranze buttato subito dentro da Sarri. Martedì l’ultimo test con il Padova che chiuderà il ritiro cadorino.

FINE PARTITA

90' - Altro gol per la Triestina, la firma è sempre di Di Massimo.

87' - Gol di Di Massimo, e che gol! Tiro dai 25 metri che va diretto all'incrocio dei pali. La Lazio incassa così il primo gol dell'estate.

82' - Ritmi calati di molto, poche emozioni in questi ultimi istanti di partita.

69' - Autogol sfortunato di Volta sul cross di Jony. Colpo di testa a liberare, ma che finisce nella sua porta. È 5-0.

63' - Gran parata di Strakosha su un tiro di Petrella. Il portiere albanese dice no. 

59' - Escono Leiva, Hysaj, Felipe Anderson e Milinkovic. Entrano rispettivamente Escalante, Kamenovic, Romero e Akpa Akpro. Esordio per il baby appena arrivato in ritiro.

51’ - Altri due cambi per Sarri: escono Raul Moro e Luiz Felipe per Jony e Vavro. Intanto primo giallo del match: è Volta il cattivo.

48' - Hysaj rimedia una manata e si accendono gli animi. L'arbitro deve ancora intervenire e mediare...

46' - Si riparte con alcuni cambi per Sarri. Cataldi al posto di Luis Alberto, Caicedo per Muriqi, Lazzari per Marusic e Patric al posto di Radu.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo, ben giocato dalla Lazio che va al riposo sul 4-0.

44' - 4-0 di Stefan Radu! Bel colpo di testa da calcio d'angolo (ancora di Luis Alberto). Stacco perentorio e testata vincente.

41' - Brutto fallo di Capela su Raul Moro. Si accendono gli animi, poi torna la calma con l'arbitro a mediare.

38' - Tris della Lazio che porta la firma di Milinkovic. Mancino preciso dal limite dell'area e il Sergente festeggia con i compagni.

34' - Calcio di punizione di Sarno, palla che finisce comoda tra le mani di Strakosha.

29' - Bel taglio di Milinkovic in area, ma viene disturbato da un difensore e non riesce a spingere il pallone in posta.

21' - Gol Muriqi! Pallone in mezzo di Luis Alberto, che trova il kosovaro sul secondo palo: colpo vincente per il 2-0.

20' - Brutta entrata di Natalucci su Milinkovic. Il Sergente rimane a terra, ma è tutto ok.

17' - Ecco la prima occasione per l'Unione con Natalucci: destro strozzato, Strakosha blocca senza problemi.

16' - Con calma la Lazio, ma sempre con il pallino del gioco tra i piedi. Triestina per ora sempre nella propria metà campo.

10' - La Triestina si salva! Tiro di Raul Moro dal centro dell'area, libera la difesa in angolo. Lazio vicina al raddoppio.

3' - Luis Alberto gol e Lazio in vantaggio! Recupero palla di Leiva, che innesca il Mago bravo a piazzare il pallone sul palo lontano.

1' - Si parte! La Lazio gioca subito con la seconda maglia (bianca) appena presentata proprio in ritiro. Capitano ancora una vola è Milinkovic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA