Lazio, Marusic: "Al futuro non penso, voglio giocare. Sui vaccini..."

L’esterno biancoceleste pronto ad un’altra grande stagione. Con Sarri c’è feeling: "Non ci sono problemi a giocare terzino destro o sinistro"
Lazio, Marusic: "Al futuro non penso, voglio giocare. Sui vaccini..."© Getty Images
2 min

AURONZO DI CADORE - Quella passata è stata forse la miglior stagione della carriera per Adam Marusic. Ora lavora in ritiro per vivere un’altra annata da protagonista. Problemi di ruolo non ne ha: ok nella difesa a quattro da terzino destro. Con Inzaghi ha ricoperto diverse zone del campo. Duttilità che piace agli allenatori. E Adam, in conferenza stampa, ha parlato del momento e non solo: “È cambiato il modo di giocare, ora siamo a 4 in difesa. Fino adesso abbiamo fatto bene, dobbiamo lavorare tanto, speriamo sia un buon anno. Io ho fatto il quinto e il terzo difensore, in nazionale gioco terzino da 6 anni. Sarri vuole che saliamo, è una cosa buona, per me non ci sono problemi a giocare terzino destro o sinistro. Ci vuole tempo per adattarsi a ciò che vuole. Vaccino? Nessun no-vax, ci siamo vaccinati tutti stamattina".

Lazio, la carica di Marusic

"Ho lavorato tanto ultimamente, due stagioni fa avevo avuto tanti infortuni. Sono cresciuto, spero non ci siano problemi, ora sto bene. Ho giocato tanto l'anno scorso, mi auguro accada anche in questa stagione. Mi sento bene, lavoriamo tanto, la mattina ci muoviamo per reparti, il pomeriggio tutti insieme. Parliamo tanto con il tecnico, ci vuole tempo, siamo insieme da due settimane, ma per il momento va tutto bene. Futuro? Sono contento qui, sto parlando con loro, vediamo che succede. Adesso penso solo a lavorare il meglio possibile, voglio giocare come l'anno scorso senza infortuni. È la cosa più importante. Parlare di obiettivi ora è presto per la Lazio. Il mio obiettivo è tornare in Champions League".


© RIPRODUZIONE RISERVATA