Lazio fermata dal Padova: l’ultima amichevole finisce 1-1

I biancocelesti subiscono e vanno sotto, poi Luis Alberto su rigore pareggia i conti. Tanta stanchezza e poche idee: ritiro finito
Lazio fermata dal Padova: l’ultima amichevole finisce 1-1
4 min

AURONZO DI CADORE - La Lazio chiude il ritiro di Auronzo di Cadore con un pareggio. Nell’ultima amichevole allo Zandegiacomo nessuna valanga di gol: finisce 1-1 con il Padova. I biancocelesti vanno sotto al 19’ con Della Latta che sigla il vantaggio. Sarri prende appunti e si arrabbia: “Non si può difendere così, li stiamo guardando!”. A pochi istanti dalla fine del primo tempo Luis Alberto pareggia su rigore. Poco gioco, tanta stanchezza, meno spunti rispetto alle tre precedenti uscite. Il Mago, nervoso e ammonito, si conferma comunque il bomber del ritiro con sette gol. Da registrare anche un palo centrato nel secondo tempo per lui. Caicedo e Muriqi poco ispirati, Milinkovic e Felipe Anderson stanchi e un po’ frenati. Dopo diciotto giorni sotto le Tre Cime di Lavaredo si fanno sentire i carichi di lavoro. Mercoledì mattina il rientro a Roma, poi il rompete le righe sino al 31 luglio. Secondo raduno a Formello, il 2 la partenza per Marienfeld, in Germania. Sarri continuerà a modellare la sua Lazio.

FINE PARTITA

90'+2' - Finisce il match allo Zandegiacomo. La Lazio pareggia 1-1: si chiude così il ritiro di Auronzo di Cadore.

89' - Tiro di Fares, con il destro, forte ma centrale. Blocca Vannucchi.

82' - Ritmi ormai blandi allo Zandegiacomo. Poche emozioni in questo finale.

71' - Bel tiro di Romero con il mancino. Vannucchi si distende e fa una grande parata: angolo.

65' - Fuori Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Leiva, Luis Alberto, Raul Moro. In campo Radu, Vavro, Fares, Akpa-Akpro, Escalante, André Anderson.  

63' - Di tacco di prova Paponi, Reina non si fa sorprendere. Intanto vero diluvio ad Auronzo...

49' - Fiammata Lazio con Luis Alberto che centra il palo. Tiro leggermente deviato...

48' - Tiro di Settembrini che non preoccupa Reina. Il portiere para tranquillo e fa ripartire i suoi.

46' - Inizia il secondo tempo. Cambi per Sarri: dentro Cataldi, Romero, Muriqi e Marusic. Out Hysaj, Caicedo, Milinkovic e Felipe Anderson. Diverse sostituzioni anche per il Padova.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina la prima frazione di gioco. Traa Lazio e Padova è 1-1. I gol di Della Latta e Luis Alberto su rigore.

45' - Doppia occasione per la Lazio, ma i tiri di Raul Moro e di Milinkovic vengono respinti dal portiere. Inizia a piovere allo Zandegiacomo.

43' - Chance per Caidedo dopo una serie di passaggi al limite. Il sinistro dell'attaccante viene bloccato facile da Vannucchi.

42' - Luis Alberto non sbaglia! Calcio di rigore perfetto, il Mago pareggia i conti e sigla il settimo gol ad Auronzo.

41' - Calcio di rigore per la Lazio! Jelenic stende Hysaj in area...

30' - Luis Alberto rischia il rosso! Poca simpatia da inizio match con Hraiech. All'ultimo fallo, il Mago reagisce e spinge via il giocatore del Padova. L'arbitro estrae solo il giallo...

27' - Azione prolungata della Lazio, poi è Felipe Anderson che prova il tiro da fuori. Blocca Vannucchi in due tempi, ma senza grossi problemi.

18' - Gol del Padova! Tiro da fuori di Della Latta leggermente deviato da Luiz Felipe: la squadra di Pavanel passa in vantaggio.

15' - Miracolo di Pelagatti, che sulla linea si oppone al tiro a botta sicura di Luis Alberto. Match ancora in perfetta parità.

12' - Doppio tiro della Lazio: prima Luis Alberto, poi Felipe Anderson. In entrambi i casi il pallone sbatte sui difensori avversari.

5' - Bella iniziativa del Padova sull'out di destra: Bifulco prova la girata in area, Patric mette in angolo.

4' - Campo pesante allo Zandegiacomo. Le piogge delle ultime ore hanno reso il prato molto scivoloso.

1' - Si parte! La Lazio gioca con completo biancoceleste. Il primo possesso è del Padova.


© RIPRODUZIONE RISERVATA