Lazio, Muriqi non basta: con il Meppen è 1-1

I biancocelesti di Sarri non brillano e vanno sotto, poi il kosovaro pareggia i conti. Immobile si divora un gol e sbaglia un rigore. Espulso Correa
Lazio, Muriqi non basta: con il Meppen è 1-1© Marco Rosi
4 min

MARIENFELD - Lazio opaca e poco viva. Con il Meppen, sul campo del Klosterpforte, finisce 1-1. Biancocelesti sotto dopo un erroraccio di Luiz Felipe, poi Muriqi pareggia. Succede tutto nel primo tempo. La formazione tedesca, che gioca in terza divisione (la nostra Serie C), si dimostra comunque una squadra tosta e avanti dal punto di vista atletico. Nella ripresa dentro anche Immobile, che si divora un gol facile, e nel finale sbaglia pure il rigore conquistato da Correa. Non un debutto stagionale da ricordare. Il risultato non cambia più. Nel finale espulso il Tucu per proteste contro l’arbitro. Il più in forma? Maurizio Sarri: quasi sempre in piedi davanti alla sua panchina, urla, prende appunti e si sbraccia con i suoi. Si attendeva altre risposte, ma è pur vero che dopo un mese gli schemi sarristi non possono essere ancora del tutto digeriti. Il ritiro tedesco durerà sino a sabato. C’è molto da lavorare. A Enschede, in Olanda, andrà di scena un’altra amichevole. Avversario di livello: c’è il Twente.

FINE PARTITA

90' - Clamoroso, espulso Correa. Proteste contro l'arbitro, che prima tira fuori il giallo, poi il rosso. Lazio che chiude in dieci.

85' - Immobile sbaglia il penalty! Parata di Harsman che salva i suoi.

85' - Correa giù in area, è calcio di rigore.

80' - Altra brutta entrata di Kauper su Immobile. L'arbitro chiede calma, animi un po' caldi.

77' - Brutta entranta di Kauper su Immobile dal limite dell'area. Il difensore tedesco ha rischiato grosso...

72' - Acerbi! Schema da calcio di punizione con Cataldi che serve il difensore in area, in scivolata trova solo la risposta di Harsman.

61' - Sarri cambia ancora. Dentro Akpa Akpro, Kamenovic, Luka Romero, Correa, Escalante, fuori Milinkovic, Hysaj, Felipe Anderson, Raul Moro e Leiva.

57' - Immobile che si è mangiato! Palla in profondità, Ciro salta il portiere e poi calcia clamorosamente alto.

49' - Cartellino giallo per Lazzari che non gradisce la decisione dell'arbitro, molto severo.

46' - Si riparte. Lazio che cambia e si presenta così: Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Cataldi; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo. Pareggio per 1-1 dopo i primi 45'.

42' - Azione solitaria di Raul Moro, bravo a partire da destra e andare in mezzo: tiro parato da Harsman.

40' - Che occasione per la Lazio. Muriqi di testa colpisce la traversa, sulla ribattuta Luis Alberto di tacco non trova la porta.

33' - Raul Moro si divora il gol del 2-1: l'ala spagnola, davanti alla porta, non centra la porta. Che occasione sprecata...

31' - Tiro dalla distanza di Guder leggermente deviato da Strakosha: calcio d'angolo.

25' - Ritmi alti, il gioco lo tiene sempre la Lazio. Il Meppen gioca di rimessa, sono molto veloci gli attaccanti tedeschi.

19' - Pareggio Lazio con Muriqi. Milinkovic per Felipe Anderson, pallone dentro con il kosovaro che non sbaglia.

16' - Super azione di Felipe Anderson che va via in velocità, poi il cross in mezzo viene smanacciato dal portiere Harsman.

14' - Gol del Meppen! Erroraccio di Luiz Felipe, Dombrowa davanti alla porta non sbaglia e fa 1-0.

14' - Primo squillo del Meppen. Pallone perso da Felipe Anderson, Fedl calcia di poco fuori.

9' - Bell'azione sull'out di destra con Marusic, che corre forte sulla fascia e mette dentro il pallone: libera in angolo la difesa tedesca.

5' - Prima chance per la Lazio: da calcio d'angolo, colpo di testa di Muriqi che si spegne però alto.

3' - Subito ritmi alti e il primo calcio d'angolo è per la Lazio.

1' - Partiti! La Lazio gioca con classico completo biancoceleste. Gli avversari con la seconda divisa giallorossa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA