Lazio, vittoria contro il Twente: decide Immobile

I ragazzi di Sarri avanti subito al 3’ con un gol del bomber. Buona prestazione di Milinkovic, sempre uomo in più
Lazio, vittoria contro il Twente: decide Immobile© Getty Images
4 min

ENSCHEDE - Un lampo iniziale di Ciro Immobile decide l’amichevole tra Lazio e Twente. Finisce 1-0. Maurizio Sarri si prende la vittoria, che chiude di fatto la seconda preparazione estiva e un super Milinkovic-Savic. Il Sergente gioca tutti i 90’ e chiude da capitano: assist al bacio per Ciro, giocate in difesa e in attacco. É lui l’uomo simbolo di questo mese sarrista. Immobile, dopo il gol e il rigore sbagliati contro il Meppen, ritrova la vena giusta. Chiaro che è in ritardo di preparazione dopo una sola settimana di lavoro. É una Lazio che comunque fatica a macinare gioco, soprattutto perché Luis Alberto rimane per tutta la partita in panchina. Rientro nella notte a Roma, poi due giorni di riposo. I lavori riprenderanno a Formello. All’inizio del campionato manca sempre meno. C’è l’Empoli il 21 agosto e Sarri deve lavorare ancora molto per vedere le sue idee nei piedi e nelle teste dei giocatori.

FINE PARTITA

90'+2' - Non succede più nulla negli ultimi minuti. A Enschede finisce 1-0, la Lazio va grazie al gol di Ciro Immobile.

81' - Entra anche Kamenovic per Hysaj.

80' - Cerca l'eurogol Milinkovic con un tiro dalla distanza: la palla si accomoda solo sulla parte alta della rete.

75' - Dentro anche Romero ed Escalante per Leiva e Felipe Anderson.

71' - Sarri toglie Immobile e Acerbi per Caicedo e Radu.

70' - Tiro forte di Van Wolfswinkel, Reina respinge con i pugni.

65' - Da qualche minuto non si gioca, brutto infortunio per Zerrouki che si tocca il ginocchio dopo uno scontro con Leiva. Serve la barella per portarlo fuori. Applausi dalle tribune. Dentro Hilgers.

61' - Ilic ha il pallone del possibile pareggio, ma ci arriva poco coordinato e non riesce a far male a Reina. Lazio sempre in vantaggio.

60’ - Fuori Raul Moro, Luiz Felipe e Lazzari per Correa, Marusic e Patric.

55' - Partita che vive un momento poco entusiasmante. Ritmi bassi e poche azioni. Tra poco qualche cambio per Sarri...

49' - Sinistro di Ilic dal limite dell'area, ancora palla alta di molto. La Lazio non riesce a produrre gioco, Sarri sempre in piedi.

47' - Menig salta Felipe Anderson e prova il tiro a giro: pallone fuori di molto, ma bell'azione personale.

46' - Riparte il match. Non ce la fa Akpa-Akpro, toccato duro nel primo tempo. Dentro André Anderson. Per il Twente entra Limnios ed esce Cleonise.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce il primo tempo. Lazio in vantaggio grazie al gol di Ciro Immobile al 3'. 

42' - Problemi per Akpa-Akpro dopo un duro contrasto di gioco. Dolore all'anca, Sarri valuta il cambio. Per ora l'ivoriano rimane in campo.

41' - Bell'azione di Cleonise che prova il tiro da posizione defilata. Reina c'è e blocca a terra senza problemi.

32' - Lampo di Raul Moro, che si mette in proprio e in area lascia partire un bel tiro. Unnerstall blocca e fa ripartire i suoi.

28' - Duetto tra Immobile e Milinkovic, con il serbo fermato all'ultimo dall'uscita del portiere avversario.

22' - Qualche errore di attenzione da parte dei giocatori di Sarri. Il Twente ne approfitta con Cleonise: palla bassa che per fortuna della Lazio non trova nessun calciatore. Pioggia ora battente.

19' - Il Twente ci prova da fuori con un tiro altissimo di Zerrouki. Niente da fare. Ritmi comunque bassi...

12' - Milinkovic sfiora il raddoppio! Altra azione ben orchestrata dai biancocelesti che portano il Sergente al tiro. Fuori di poco.

7' - Ora c'è il Twente a giocare la palla, con la Lazio rinchiusa dietro e pronta a ripartire. Scende anche una leggera pioggia.

3' - Ciro Immobile in gol! Bell'azione della Lazio, con la punta che si muove in profondità e servito da Milinkovic. L'attaccante con il destro non sbaglia.

1' - Inizia il match! Lazio con divisa nera e celeste, avversari con completo rosso. Tanta gente sugli spalti, dove si respira un bel clima di festa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA