Lazio, la probabile formazione anti-Empoli: Felipe Anderson fermo

Il brasiliano lascia qualche dubbio a Sarri, non c’entrano i problemi fisici. Luis Alberto più di Akpa-Akpro
Lazio, la probabile formazione anti-Empoli: Felipe Anderson fermo© Getty Images
2 min

FORMELLO - Ci siamo, è la prima vigilia della stagione. Al Castellani, sabato sera, sfida all’Empoli per dare il via ufficiale al campionato. Rifinitura in mattinata nel centro sportivo biancoceleste, Maurizio Sarri si porta dietro più di qualche dubbio per la sua Lazio. Felipe Anderson non si è allenato, è fermo, come anticipato dallo stesso tecnico in conferenza stampa, per problemi burocratici dovuti al suo trasferimento in Italia. “Dovrebbe essere disponibile”, le parole dell’allenatore. Se risolverà il tutto in tempo, ci sarà. C’è ottimismo.

Lazio, le scelte di Sarri per Empoli

In attacco confermato sicuramente Immobile, la Lazio girerà intorno a lui. Sulla sinistra sfida per una maglia da titolare tra Raul Moro e il neo arrivato Pedro. Lo spagnolo ex Roma non ha molti minuti nelle gambe, ma è stato testato nelle prove tattiche. Correa e Romero in panchina con Caicedo e Muriqi. A centrocampo altro ballottaggio: Luis Alberto è favorito su Akpa-Akpro, ma attenzione alle sorprese. Stesso discorso in difesa: Sarri dovrà scegliere uno tra Marusic e Lazzari per il ruolo di terzino destro.

Lazio, la probabile formazione (4-3-3) - Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Moro. All. Sarri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA