Lazio, Martusciello: "Problemi già visti in altre squadre di Sarri. Siamo contenti"

Il vice allenatore commenta i 2-2 contro il Cagliari e fa notare i passi avanti fatti dalla squadra: "La strada è quella giusta"
Lazio, Martusciello: "Problemi già visti in altre squadre di Sarri. Siamo contenti"© Getty Images
2 min

ROMA - Maurizio Sarri in tribuna a prendere appunti, Giovanni Martusciello in panchina a dirigere la Lazio. Il vice allenatore, dopo il 2-2 all’Olimpico contro il Cagliari, si è presentato davanti ai microfoni di Dazn per parlare della sfida che è stata: “La partita è stata fatta bene con ritmi alti e aggressività. Nel primo tempo c'è stata una prestazione importante. Poi basta abbassare un attimo la tensione per un prendere gol che ci ha portato a ballare per un quarto d'ora. La reazione alla seconda rete è stata importante, per bravura siamo riusciti a pareggiare. Non dimentichiamo che questa squadra aveva abitudini differenti, la prestazione ci fa capire che siamo sulla strada giusta".

Martusciello e la Lazio di Sarri

"Siamo comunque molto contenti, ci siamo allenati seriamente solo ieri e una partita preparata in 24 ore e giocata così ci fa ben sperare. Siamo a buon punto, c'è grande disponibilità in allenamento. C'è da migliorare alcuni particolari ma arriveranno con il tempo. La linea difensiva si sta conoscendo e comincia a comportarsi bene: è chiaro che il tutto si deve consolidare a livello di squadra perché tanto dipende anche da chi gioca dal centrocampo in su. I giocatori stanno bene fisicamente, quando però si cambiano i concetti ovviamente si rischia di perdere qualche tempo di gioco e tutto diventa più complicato. Questi passaggi li abbiamo già visti in altre squadre allenate da Sarri. Dispiace per non aver vinto oggi, ma speriamo di vincere già dalla prossima. Il derby? Prima c'è il Torino e vogliamo pensare solo a quella, le energie nervose sono indirizzate verso quella gara. Strakosha? Quando il portiere fa un errore è lui il primo ad esserne cosciente. Lui in passato ha sempre reagito a queste situazioni e deve continuare. Bisogna semplicemente guardare avanti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA