Torino-Lazio, sfida tra i Milinkovic: il precedente

I due fratelloni pronti a giocare uno contro l’altro: rapporto profondo che nasce in casa ed è proseguito sui campi da calcio
Torino-Lazio, sfida tra i Milinkovic: il precedente
2 min

ROMA - Riecco finalmente una sfida vera tra Sergej Milinkovic-Savic e Vanja, i due fratelli del nostro campionato. Torino-Lazio è una partita nella partita. Da una parte il vice capitano biancoceleste e leader indiscusso, dall’altra il portiere diventato grande pronto a parare di tutto. In estate si erano fotografati mentre giocavano alla Play Station, ora invece si fa sul serio su un campo vero. L’ultimo e unico precedente risale al 4 novembre del 2018. Vanja era il portiere della Spal, finì 4-1 per la Lazio con la doppietta di Immobile e i gol di Cataldi e Parolo.

Due fratelli uniti più che mai

Nati in Spagna entrambi: Sergej a Lleida (in Catalogna), Vanja a Ourense (in Galizia). Cresciuti in Serbia e militato nelle giovanili della Serbia e del Vojvodina. Poi ‘Sergio’ è andato al Genk, il fratello più piccolo al Manchester United. Sono diversi solo per gusti musicali: rap per il più giovane, folk per il primogenito. Si incoraggiano a vicenda e danno più amore possibile alla sorella minore Jana, che pochi giorni fa ha festeggiato 17 anni a Roma. Uniti per la famiglia da sempre. Un giorno, Mateja Kezman, manager dei due, ha detto: “Vanja è un predestinato, lo dicono i fatti. Fin da giovanissimo ha bruciato le tappe. Sono certo che il suo valore emergerà presto. Stupirà tutti anche in Italia, come suo fratello Sergej”. Si è preso il posto da titolare dopo la partenza di Sirigu. Ora vuole fermare il fratellone, che invece promette gol per spingere la Lazio più su.


© RIPRODUZIONE RISERVATA