Lazio, l’avvocato Gentile: “Sarri contro Chiffi potrebbe vincere”

Il legale del club ha commentato la vicenda del tecnico biancoceleste: “Squalifica eccessiva, presso la giustizia ordinaria…”
Lazio, l’avvocato Gentile: “Sarri contro Chiffi potrebbe vincere”© © Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

ROMA - Maurizio Sarri colpevole. La Prima Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale, presieduta da Carmine Volpe, ha respinto il reclamo avverso la squalifica di due giornate inflitta al tecnico dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione di Milan-Lazio e il successivo scontro verbale con l’arbitro Chiffi, avvenuto nel tunnel degli spogliatoi di San Siro. Non è finita e il caso tiene sempre banco. L’allenatore biancoceleste è pronto a portare il direttore di gara in tribunale. E Radio Punto Nuovo, l’avvocato del club, Gianmichele Gentile, ha commentato: “Squalifica un po’ eccessiva? La verità processuale è scritta il rapporto dell’arbitro il quale lascia intendere che Ibrahimovic abbia aggredito Lucas Leiva e Sarri era solo intervenuto per calmare gli animi. Da lì sembra che un giocatore del Milan abbia preso in giro il tecnico, causando uno scambio verbale. Nel corridoio dello spogliatoio Sarri si lamenta con l’arbitro dicendo che non può consentire di farsi prendere in giro da un ragazzino e alla fine è stata verbalizzata una bestemmia del tecnico toscano. Crediamo ci sia stata un'esagerazione nella sanzione del giudice sportivo perché ciò che ha pronunciato non si può classificare come un gesto blasfemo”.

L’avvocato Gentile sul caso Sarri

“È vero che Sarri vuole denunciare alla giustizia ordinaria l'arbitro Chiffi? Non ne ho parlato direttamente con lui, ma se riesce a dimostrare ciò che ha detto potrebbe vincere. Gli danno la possibilità di fare ricorso? Noi come Lazio abbiamo denunciato l’arbitro per quello che ha riportato nel suo rapporto e si sono giustificati affermando “ forse ha capito male”, quindi se Sarri ha bisogno di lamentarsi non deve chiedere il permesso a nessuno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA