Felipe Anderson, è il tuo momento: con la Juve un tabù da sfatare

Il brasiliano della Lazio rischia di avere sulle spalle tutto il peso offensivo: i bianconeri sono gli avversari che ha sfidato più volte, ma...
Felipe Anderson, è il tuo momento: con la Juve un tabù da sfatare© Getty Images
1 min

ROMA - Felipe Anderson unico big dell’attacco della Lazio sicuro di un post da titolare contro la Juve. Immobile out, Pedro in dubbio. Il brasiliano pronto a sfidare la squadra di Allegri per la dodicesima volta. E si porta dietro una striscia negativa di 11 sconfitte contro i bianconeri. Un tabù da sfatare quanto prima.

Felipe Anderson, una vittoria per spezzare il tabù

Felipe Anderson non ha mai battuto la Juve e non ha mai segnato. Quando invece nei 5 incontri non ha partecipato per infortunio o panchina, da giocatore della Lazio ha visto i compagni vincere in due circostanze e pareggiare in un’altra. Una maledizione vissuta anche in Portogallo da giocatore del Porto. Quando la squadra di Conceicao ha incrociato la Juve negli ottavi di Champions League e lui è rimasto in panchina, sono arrivati un successo per 2-1 in casa e un ko per 3-2 in trasferta a Torino, che ha comunque premiato i portoghesi. Sabato cerca il riscatto, vuole battere la Juve e far volare la Lazio. Ci tiene a spezzare questo tabù.


© RIPRODUZIONE RISERVATA