Lazio, Reina condannato dai numeri: Strakosha spera

Il portiere spagnolo ha il rapporto peggiore in campionato tra tiri subiti e parate: l’ex Primavera vorrebbe diventare di nuovo titolare
Lazio, Reina condannato dai numeri: Strakosha spera© BARTOLETTI
1 min

ROMA - Il rebus portiere in casa Lazio continua. Reina è il titolare da un anno e mezzo, quando già Inzaghi lo aveva scelto ai danni di Thomas Strakosha. Ma lo spagnolo è discontinuo e paga anche una difesa poco all’altezza in alcune partite. La goleada di Napoli riapre il problema tra i pali.

I numeri condannano Reina

Un dato fa scattare l’allarme intorno a Pepe Reina: il rapporto tiri-parate. In Serie A sempre titolare: nelle 14 giornate ha incassato 25 gol subendo 55 tiri nello specchio. Il rapporto tra tiri subiti e parate è pari al 54,5%, il più basso tra i venti portieri titolari del campionato o che abbiano giocato più di 3 partite. Meglio di lui fanno Montipò del Verona (57%), Consigli del Sassuolo (58%), Cragno del Cagliari (59%) e persino Belec della Salernitana (60%), Zoet (55%) e Provedel (63,8%), cioè i portieri delle squadre più battute del campionato. Strakosha allora, portiere solo do coppa fin qui, scalpita per tornare tra i pali anche in Serie A. Ha 26 anni, contratto in scadenza a giugno, ottimo portiere sino alla scelta di Reina. Ha voglia di giocarsi ancora le sue carte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA