Lotito pazzo per Sarri: “Ho dato mandato per il rinnovo biennale”

Il patron della Lazio, durante la cena di Natale davanti a tutta la squadra, ha spedito un chiaro messaggio all’ambiente
Lotito pazzo per Sarri: “Ho dato mandato per il rinnovo biennale”© Getty Images
2 min

ROMA - Claudio Lotito fa sul serio con Maurizio Sarri. É stato il primo a crederci la scorsa estate, oggi è ancora di più convinto della scelta fatta nonostante i risultati, fin qui, non siano così entusiasmanti. Il patron della Lazio, durante il suo discorso alla cena di Natale, ha parlato a cuore aperto: “Sono il presidente di una grande famiglia che è cresciuta molto in questi anni. Ad oggi dico che alcuni non hanno colto l'importanza di far parte di una grande famiglia che ha oltre cento anni di storia ed in cui ognuno ricopre un ruolo che deve svolgere al massimo. La Lazio non è un punto di partenza, ma un punto di arrivo".

La questione rinnovo Sarri

"Oggi ho incontrato mister Sarri, un uomo che può fare la differenza nel mondo del calcio. Ha una grande passione, vive per questo sport. Il mister non è precario, anzi ho dato mandato affinché venga rinnovato il suo contratto di altri due anni". Il discorso continua: “Per essere definiti campioni si deve essere riconosciuti come tali. All'interno di questo gruppo c’è gente che stimo molto per come si comporta attraverso l'atteggiamento. A volte, invece, c’è un problema di egoismo, non si guarda al collettivo. Noi siamo una grande famiglia con delle regole che non si possono disattendere. Voglio a tutti i costi portare avanti la crescita del sistema e del club. Non consentirò a nessuno di distruggere il mio operato. Sono diciotto anni che ricopro la carica di presidente, nessuno deve insegnarmi nulla. Io posso insegnarvi ad essere uomini”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA