Lazio, la storia di “sponsor Zhao”: è tra i più ricchi del mondo

Con Binance il club di Lotito ha stretto una partnership da oltre 30 milioni di euro. Il ceo dell’azienda lavorava al McDonald’s, oggi sfida i miliardari della terra
Lazio, la storia di “sponsor Zhao”: è tra i più ricchi del mondo
2 min

ROMA - Ottobre scorso, la Lazio ufficializza il nuovo sponsor: Binance. Si tratta di una società leader di blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute, con milioni di utenti in tutto il mondo. “La partnership tra Binance e Lazio come Main Jersey Sponsor ha una durata di due anni con opzione per un terzo anno, per un valore complessivo nel triennio, tra fisso e variabile, di oltre 30 milioni di euro”, recita il comunicato. Un super accordo tra Lotito e il Ceo della società di finanza, Changpeng Zhao. Si fa chiamare CZ, ha 44 anni e una storia incredibile alle spalle.

Lo sponsor multimiliardario della Lazio

Nell’ultima classifica degli uomini più ricchi al mondo stilata da Bloomberg, CZ occupa l’undicesima posizione. La sua è una scalata incredibile. Patrimonio di quasi 100 miliardi di dollari grazie alle criptovalute in meno di cinque anni.  Nel 2017 fonda Binance, fino a quel momento lavora come commesso da McDonald’s e si guadagna da vivere anche come sviluppatore. Oggi la sua azienda è quella che effettua più scambi al mondo. Zhao può sedere al tavolo dei Paperoni del mondo come Musk, Bezos, Arnault, Zuckerberg e Bill Gates. 

Uno sponsor super che punta su Immobile

Zhao, sul suo profilo Instagram personale, condivide le foto della Lazio in festa. Maglia biancoceleste con sponsor in bella vista, ovviamente. Per la Lazio la partnership con Binance è remunerativa e importante anche grazie al lancio dei fan token. Immobile sembra sempre più il volto pubblicitario, attirato anche lui dalle criptovalute: appena lanciati i token con il suo nome. Si è appassionato anche Lucas Leiva. Lotito sorride perché dopo tanti anni ha uno sponsor da cifre record. Con Zhao tra gli uomini più ricchi al mondo, sognare altri investimenti, si può.


© RIPRODUZIONE RISERVATA