Lazio, garanzia Radu: corre più forte, difende ancora meglio

Sarri lo ha rilanciato e spedito Hysaj in panchina. I numeri gli danno ragione, il Boss a 35 anni sta giocando a grandi livelli
Stefan Radu, libero a giugno (possibilità di rinnovo)© L.Canu / Ciamillo
1 min

ROMA - Stefan Radu è uno di quei calciatori che all’inizio del nuovo progetto firmato Maurizio Sarri ha sofferto di più il cambio tattico. Ora è tornato titolare con la sua Lazio, la squadra del cuore sposata nel lontano 2008. A 35 anni si sta ritagliando di nuovo uno spazio importante. Il Boss non molla di un centimetro, anzi. Il record di presenze con la maglia laziale vuole spostarlo ancora un po' più in là.

Il nuovo Radu

Sarri lo ha rispolverato terzino sinistro nella difesa a 4 dopo anni di linea a 3. Un ruolo in cui serve gamba, tempi di inserimento, fase difensiva. Stefan ha risposto presente. Rilanciato titolare con Porto, Napoli e Cagliari, proprio in Sardegna ha giocato una delle sue migliori partite. Lo dicono i numeri, uno su tutti: è stato il calciatore che ha corso di più con 12,5 km. Fisicamente sta bene, i 35 anni non li sente. E poi: 7 recuperi e 7 palloni giocati in avanti. L’ultimo dato conferma anche la sua propensione in attacco. Su e giù per la fascia sinistra. Ha scalzato Hysaj, uno dei fedelissimi di Sarri e si è preso la maglia da titolare. Non vuole più fermarsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA