Lazio, Milinkovic uomo derby: solo Immobile meglio di lui

Sarri pronto a puntare sempre sul Sergente, che si scatena quando sfida la Roma. Un match speciale per un “attaccante” aggiuntivo
Lazio, Milinkovic uomo derby: solo Immobile meglio di lui© LAPRESSE
1 min

ROMA - Maurizio Sarri si affida ai suoi uomini derby, giocatori che più di tutti sanno vivere la partita e lasciare il segno. Immobile ha colpito la Roma sei volte, Milinkovic tre. Le somme sono state fatte sommando campionato e coppe. Il Sergente è l’attaccante aggiunto e centrocampista tutto fare. All’andata ha firmato l’1-0 con un grande colpo di testa. I numeri lo premiano: dal 2015 solo Ciro ha partecipato a più reti di lui nelle stracittadine.

I grandi numeri di Milinkovic

Giocatore prorompente e decisivo. Sono 9 le partecipazioni in un derby per Immobile (6 gol e 3 assist), 6 per Sergej (3 reti e 3 assist). Il bilancio di Milinkovic, pronto a giocare la sua 14esima sfida contro la Roma (contando sempre le sfide di Serie A e Coppe), conta cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. All’Olimpico si presenta come centrocampista che ha preso parte a più gol in campionato (17, frutto di otto gol e nove assist). Può stabilire il record personale di partecipazioni a gol da quando gioca in Serie A (è arrivato a quota 17 anche l’anno scorso). Un uomo da grandi traguardi.

Roma-Lazio: le migliori quote e i consigli sul match
Guarda il video
Roma-Lazio: le migliori quote e i consigli sul match

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti