Lazio, rinnovo Sarri: tra venti giorni la verità con Lotito

In ballo c’è il triennale annunciato a Natale e mai più proposto dal patron. La fine del campionato porterà chiarezza sul futuro
Lazio, rinnovo Sarri: tra venti giorni la verità con Lotito© © Marco Rosi / Fotonotizia
1 min

ROMA - Dalla cena di Natale all’estate. Il rinnovo annunciato tra la Lazio e Maurizio Sarri non si è mai formalizzato. Ora a Formello tutti attendono la fine del campionato per fare chiarezza sul futuro del tecnico e della squadra. Il tutto non sembra legato all’accesso in Europa League, ma è chiaro che sarà una delle condizioni determinanti per Lotito. Mau, nella notte di La Spezia, ha chiarito: “Sento sempre la stessa fiducia e non abbiamo mai parlato con il presidente di vincolare il futuro ai risultati. Tra venti giorni sapremo se siamo contenti tutti e due. Per ora sì, io sono contento e mi trovo bene”.

La questione rinnovo di Sarri

C’è in ballo un triennale che porterebbe la scadenza del contratto dal 2023 al 2025. Sarri nell’incontro “introduttivo” del 6 aprile a Formello aveva chiesto 7-8 acquisti funzionali al suo calcio e altre garanzie tecniche. E occhio alla clausola dell’allenatore: può rescindere con un’offerta dall’estero entro fine maggio. Una ipotesi remota, viste le parole d’amore, ma non da escludere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA