Lazio, Sarri e il messaggio a Lotito: "Rischiamo di fare un nuovo anno zero"

Il tecnico, dopo il 3-3 contro il Verona e il quinto posto in classifica, guarda avanti: "Milinkovic? Vorrei ripartire da lui"
Lazio, Sarri e il messaggio a Lotito: "Rischiamo di fare un nuovo anno zero"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Missione quinto posto compiuta, la Lazio chiude la stagione sopra la Roma con l'Europa League già in tasca. Un punto serviva, un punto è arrivato contro il Verona. Spettacolo all'Olimpico con il 3-3 finale. Maurizio Sarri, ai microfoni di Dazn, ha commentato: “Abbiamo fatto un percorso, cambiato il modo di pensare il calcio. Un percorso difficile pieno di problemi. Con il lavoro siamo arrivati piano piano a dare segnali di crescita. C’è il rischio di perdere qualcuno tra scadenze e giocatori che hanno mercato. Vediamo, il rischio di fare un nuovo anno zero c’è”.

Sarri tra mercato e futuro

“Servono due tre giorni di riposo per parlare della prossima stagione. Io non faccio politiche societarie, non so come sarà. Milinkovic? Quello che ha detto Lotito l’ha detto anche a me. Sarei felice di ripartire da Sergio. Subire tanti gol non fa piacere, un miglioramento lo abbiamo fatto. All’andata 36 gol, al ritorno 21 o 22. Siamo migliorati, non è abbastanza. Prendiamo reti in partite in cui non concediamo tanto come contro la Juve e Spezia. C’è l’amaro in bocca per subire poco e incassare tanto. Sono contento della crescita e di come si è cementato il gruppo ad un certo punto della stagione. Ho visto la voglia in tutti di cambiare pensiero calcistico: così abbiamo eliminato tanti problemi. Una squadra che subisce così tanto può avere passaggi a vuoto importanti”.

Lazio, festa con i tifosi sotto la Curva Nord: Leiva emozionato
Guarda la gallery
Lazio, festa con i tifosi sotto la Curva Nord: Leiva emozionato

Maglia SS Lazio: scopri l'offerta

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti