Lazio, Lulic e la nuova vita: iniziato il corso da allenatore

L’ex capitano biancoceleste ha intrapreso il percorso per prendere il patentino ‘Uefa A’. Presente anche l'ex compagno Parolo
Il capitano Lulic in posa con la Coppa© Getty Images
2 min

TORINO - C’è anche Senad Lulic tra gli allievi del nuovo corso ‘Allenatore Uefa A’ inaugurato questa mattina nella sala conferenze 'Mario Valitutti' del Museo del Calcio. L’ex capitano della Lazio aveva annunciato l’inizio della sua nuova carriera nella recente intervista rilasciata al Corriere dello Sport Stadio. Fino al prossimo 14 luglio tutti gli allievi dovranno seguire, in aula e sul campo, le 192 ore di programma didattico che costituiscono il secondo massimo livello formativo per un tecnico. In caso esito di positivo degli esami finali, i corsisti otterranno la qualifica Uefa A che consentirà loro di guidare tutte le squadre giovanili (comprese le Primavera) e le femminili; con questa abilitazione potranno inoltre essere allenatori delle prime squadre maschili fino alla Serie C inclusa. 

Corso allenatore, tutti i nomi

Tra gli allievi ci sono anche gli ex azzurri Marco Parolo (presente ai Mondiali del 2014 e agli Europei del 2016, ex centrocampista della Lazio che ritrova Lulic) e Salvatore Bocchetti (nella lista dei 23 ai Mondiali 2010). Ma anche le ex calciatrici della Nazionale femminile, Elisa Camporese e Raffaella Manieri. Tra gli altri nomi noti del calcio italiano, solo per citare alcuni in ordine alfabetico: Simone Bentivoglio, Cesare Bovo, Cristiano Del Grosso, Luigi Andrea Della Rocca, Antonio Floro Flores, Alessandro Gazzi, leandro Greco, Senad Lulic, Simone Padoin, Luca Rigoni, Luca Rossettini, Paolo Sammarco, Guglielmo Stendardo e Christian Terlizzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA