Lazio-NK Dekani 5-0: Pedro doppietta, Immobile primo gol

I biancocelesti confermano ulteriori passi in avanti nella seconda amichevole ad Auronzo. Contro gli sloveni segnano anche Basic e Zaccagni
Lazio-NK Dekani 5-0: Pedro doppietta, Immobile primo gol© © Marco Rosi / Fotonotizia
4 min

AURONZO DI CADORE - La Lazio cresce sotto gli occhi di Maurizio Sarri. Seconda amichevole del ritiro e altra vittoria. Ecco il 5-0 contro l’NK Dekani, squadra di Serie B slovena. Immobile sbaglia un rigore in apertura, poi non perdona al 33’. Si chiude il primo tempo una doppietta di Pedro (prima rete su rigore). Lo spagnolo sembra già in ottima forma: corre, recupera palloni ed è decisivo in area. Nella ripresa formazione rimaneggiata e altri gol con Basic e Zaccagni (l'ex Verona segna su rigore). Debutto per Maximiano che gioca un’ora iniziando a prendere confidenza con la squadra. Applausi convinti dei tifosi a fine partita. Il ritiro prosegue secondo i piani, domenica altro test amichevole. Allo Zandegiacomo arriva la Triestina.

FINE PARTITA

90' - Finisce il match. Altra vittoria per la Lazio in ritiro ad Auronzo. Contro l'NK Dekani finisce 5-0.

84' - Slalom gigante sulla fascia di Luka Romero, che si invola sulla fascia, rientra sul mancino e calcia. Palla fuori di poco e tanti applausi per il giovane argentino.

80' - Rigore conquistato e segnato da Zaccagni. L'ex Verona non sbaglia e sigla il 5-0.

76' - Rovesciata di Cancellieri, palla fuori di molto. Ma il gesto atletico scatena applausi da parte del pubblico...

59' - Fuori Maximiano, dentro Adamonis. Ritmi del match più bassi...

53' - Poker della Lazio, bel mancino diagonale di Basic per il 4-0. Applausi convinti dalle tribune dello Zandegiacomo.

46' - Inizia il secondo tempo. Diversi cambi per Sarri. Ecco la nuova formazione: Maximiano; Hysaj, Gila, Acerbi, Radu; Kiyine, Marcos Antonio, Basic; Luka Romero, Cancellieri, Zaccagni.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Tris della Lazio, a segno ancora Pedro. Cross di Lazzari sul secondo palo, lo spagnolo arriva e facile facile mette dentro di testa.

38' - Raddoppia la Lazio. Altri rigore per i biancocelesti, punito un fallo di mano in area. Dal dischetto questa volta si presenta Pedro che non sbaglia: 2-0.

33' - La sblocca la Lazio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Immobile con una sforbiciata mette in rete il pallone dell'1-0.

28' - Prima occasione per il Dekani. Girata di Doudou in area di rigore, Maximiano blocca senza problemi sul primo palo.

23' - Grande azione tra Immobile e Pedro, con lo spagnolo che in area calcia di mancino: palla fuori di poco.

17' - Immobile si gira e calcia di sinistro, Gabric risponde con una grande parata. Palla in angolo.

12' - Immobile sbaglia il rigore! Palla fuori e partita ancora sullo 0-0. Subito il coro da parte dei tifosi laziali per il bomber...

11' - Rigore per la Lazio! Dribbling di Lazzari in volata, Stojanovic lo stende.

9' - Grande azione di Pedro che riparte e salta due avversari. Scarico per Milinkovic, palla a Felipe Anderson e cross in mezzo. Libera la difesa slovena.

1' - Si parte! La Lazio inizia la sua seconda amichevole del ritiro.

Lazio-NK Dekani, la formazione ufficiali

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Adamonis, Alia, Furlanetto, Radu, Romagnoli, Hysaj, Kamenovic, Acerbi, Gila, Ruggeri, Marinacci, Marcos Antonio, Basic, Akpa Akpro, Kiyine, Bertini, Zaccagni, Moro, Cancellieri, Romero. All.: Maurizio Sarri

NK DEKANI (4-3-3): Gabric; F. Cukjati, Vitezica, Stojanovic, Klavora; Stepancic, Ljutic, J. Cukjati; Bah, Mestric, Doudou. A disp.: Knezevic, Vranjes, Galina, Zagar, Valentic, Duricin, Rudonja, Demiri, Hadzic, Babic, Kavrecic, Popovic, Bembic. All.: Alen Sculac

 Arbitro: Michele Maccorin (sez. Pordenone). Assistenti: Beggiato - Petarlin.


© RIPRODUZIONE RISERVATA