Lazio-Triestina 3-1: Immobile, Basic e Bertini fanno sorridere Sarri

Un rigore del capitano biancoceleste apre le marcature: nella ripresa i due centrocampisti chiudono la gara
Lazio-Triestina 3-1: Immobile, Basic e Bertini fanno sorridere Sarri© Marco Rosi / Fotonotizia
5 min

AURONZO DI CADORE (BELLUNO) - La Lazio batte la Triestina 3-1 grazie ai gol siglati da Ciro Immobile (su calcio di rigore), Toma Basic e Marco Bertini. Terzo successo in altrettante amichevoli per gli uomini di Maurizio Sarri, che ha schierato per la prima volta Alessio Romagnoli. L'ex capitano del Milan è stato utilizzato nei primi quarantacinque minuti di gioco. Nella ripresa traverse per Marusic e Radu e gol annullato a Pedro. Risposte positive da Cancellieri, che ha regalato l'assist per la rete del 2-0 siglata da Basic. 

LIVE Lazio-Triestina

Lazio-Triestina 3-1 (Immobile 25' (R), 61' Basic, 64' Gomez, 84' Bertini)

90' - Fischio Finale: Lazio-Triestina 3-1

84' - TERZO GOL DELLA LAZIO - Bertini, dopo un corner corto battuto da Cataldi, batte Martinez con un tiro dal limite che si insacca all'angolino. 

73' - Doppia occasione per la Lazio: prima Pedro prova a sfruttare un'uscita sbagliata del portiere Martinez, ma da posizione defilata non riesce a calciare; poi è Bertini che dal limite dell'area sfiora la traversa.

66' - Traversa colpita da Stefan Radu: il terzino va sul fondo e con un tiro cross insidioso, colpisce la parte alta della traversa.

64' - Gol della Triestina: punizione perfetta di Gomez, che con una traiettoria a girare beffa Adamonis.

61' - RADDOPPIO DELLA LAZIO - Inserimento perfetto di Basic, che servito da Cancellieri si presenta a tu per tu col portiere avversarario e lo beffa in uscita. Il centrocampista croato ancora tra i protagonisti.

59' - Doppio cambio nella Lazio: fuori Maximiano e Milinkovic, dentro Adamonis e Bertini.

58' - Gran botta di Milinkovic dal limite dell'area: la palla sfiora il palo.

57' - Gol annullato a Pedro per fuorigioco: lo spagnolo, servito da Cataldi, aveva saltato il portiere un uscita e depositato la sfera in rete.

47' - Lazio subito pericolosa: incursione di Marusic che colpisce la traversa calciando con il sinistro. 

46' - Inizia il secondo tempo. Ecco la nuova formazione della Lazio: (4-3-3): Maximiano; Marusic, Gila, Casale, Radu, Milinkovic, Cataldi, Basic, Romero, Cancellieri, Pedro.  All.: Sarri.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Quasi gol! Azione strepitosa di Felipe Anderson che serve Immobile, la conclusione a botta sicura del 17 trova sulla linea il salvataggio di Ghislandi. È l'ultimo brivido del primo tempo, si va all'intervallo con la Lazio avanti 1-0.

42' - Momenti di tensione e scintille in campo, con Sabbione che accende gli animi: rissa sfiorata.

37' - Chance per Romagnoli sugli sviluppi di corner, il difensore arpiona il pallone ma non trova la porta.

25' - GOL LAZIO! Questa volta il rigore c'è: Immobile se lo procura e lo trasforma nell'1-0, spiazzando il portiere. Esulta il pubblico di Auronzo, cori per bomber Ciro.

20' - Immobile si libera in area ma viene atterrato da Sabbione. L'attaccante chiede il rigore, l'arbitro però lascia proseguire.

17' - La prima occasione degna di nota la crea Luis Alberto, ma il suo tiro viene parato da Mastrantonio. Buon inizio da parte di Marcos Antonio, oggi titolare nel ruolo di play: sta dimostrando le sue qualità di geometra del centrocampo.

1' - Comincia l'amichevole ad Auronzo di Cadore. Esordio, da titolare, davanti ai propri tifosi per Romagnoli.

Lazio-Triestina, dove vederla in tv e in streaming

L’amichevole tra la Lazio e la Triestina verrà trasmessa in diretta televisiva da Lazio Style Tv, il canale tematico del club biancoceleste. Gli abbonati potranno seguire la partita sul canale dedicato di Sky Sport oppure in streaming su smartphone, tablet, pc, smart tv e tutti gli altri dispositivi compatibili con le app Sky Go e NOW.

Lazio, dopo Auronzo un altro ritiro: ecco le possibili date e il luogo

Lazio-Triestina, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

TRIESTINA (4-4-2): Mastrantonio; Ghislandi, Riccardi, Sabbione, Sarzi Puttini; Furlan, Crimi, Ala-Myllymaki, Rocchetti; Adorante, G. De Luca. All.: Bonatti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA