Lazio-Spezia in nome di Maestrelli: ecco le iniziative

All’Olimpico si aprono le celebrazioni per il centenario della nascita del Maestro, l’allenatore mai dimenticato del primo scudetto
Lazio-Spezia in nome di Maestrelli: ecco le iniziative
1 min

ROMA - Sarà un Lazio-Spezia speciale che darà il via alle celebrazioni per il centenario della nascita di Tommaso Maestrelli. Il grande allenatore che ha vinto il primo scudetto biancoceleste, il prossimo 7 ottobre, avrebbe compiuto 100 anni. In questo giorno speciale (venerdì prossimo), presso la sala della Protomoteca in Campidoglio, ci sarà un evento in sua memoria. Ma i festeggiamenti partiranno domenica all’Olimpico.

Il comunicato del club

“Prima del fischio d’inizio, la Curva Sud verrà intitolata ufficialmente al Maestro. Il taglio del nastro biancoceleste da parte del presidente Claudio Lotito battezzerà la “Curva Maestrelli” (così come è scritto per la prima volta sul biglietto del settore), dove troverà posto la sua immagine storica, cara a tutte le generazioni del popolo laziale. Subito dopo Massimo Maestrelli, figlio dell’indimenticabile allenatore della Lazio Campione d’Italia 1973-74, riceverà una targa in ricordo del padre. Sarà, infine, Alan Donati ad intonare insieme al pubblico presente lo storico inno scritto dal padre Aldo “Sò già dù ore”, contenente la strofa dedicata a Tommaso Maestrelli “Su c’è er maestro che ce sta a guardà”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA