Lazio, Macheda e Rio Ferdinand: “Morrison un talento pazzo”

I due ex del Manchester United hanno raccontato Ravel: forse il più grande rimpianto del calcio inglese con un passato in biancoceleste
Lazio, Macheda e Rio Ferdinand: “Morrison un talento pazzo”© @ Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

ROMA - Che fine ha fatto Ravel Morrison? Oggi gioca nel D.C United, a Washington, allenato da Wayne Rooney. Il suo passato alla Lazio in pochi lo ricordano. Una scommessa del ds Igli Tare, che lo prende gratis nel 2015. Non ha mai lasciato il segno. Eppure il classe ’93 nelle giovanili del Manchester United faceva faville. Ma niente continuità. In Inghilterra lo hanno sempre descritto come uno dei più grandi talenti sprecati del calcio inglese. Ne sono certi anche Federico Macheda e Rio Ferdinand, che lo ricordano bene nelle giovanili dei Red Devils. “Ravel era un grande e folle talento. Un pazzo. In prima squadra dribblava tutti. In quegli anni era un giocatore pazzesco, andava a prendersi la palla ovunque e iniziava a fare cose”, ha commentato Macheda che oggi gioca in Turchia, all’Ankaragucu.

Il parere di Rio Ferdinand

Pure l’ex difensore inglese, sul canale YouTube Five, ha ricordato: “Morrison era bravissimo. Ti faceva impazzire, tutti parlavano di lui e sono andato a vederlo nelle riserve. Lì faceva cose pazze, a volte in allenamento giocava come difensore centrale!”. Oggi Morrison pare abbia trovato la sua dimensione negli Stati Uniti: 13 presenze con il D.C. United e un grande gol (da fuori area). Tutti hanno parlato del suo immenso talento che non è mai riuscito ad esprimere. Ha scelto la nazionale della Giamaica (dopo aver vestito la maglia dell’Inghilterra nelle selezioni minori) e su Instagram ha ultimamente postato un video che lo ritrae chiacchierare con Messi durante un match contro l’Argentina. Due numeri dieci vicini: chissà cosa gli avrà detto Ravel? 


© RIPRODUZIONE RISERVATA