Lazio-Udinese, la diretta: finisce 0-0, Immobile finisce ko

Nessuna rete all’Olimpico, ma diverse occasioni per i biancocelesti e due traverse per i ragazzi di Sottil. L’attaccante out per un problema muscolare
Lazio
Lazio
    Udinese
    Udinese
      0 - 0
      Finita
      Serie A - 16.10.2022
      Olimpico

      Arbitro Andrea Colombo
      Lazio
      0 - 0
      Finita
      Udinese
      Aggiorna

      ROMA - Tra Lazio e Udinese finisce 0-0. Occasioni da una parte e dall’altra, più nette quelle dei friulani con una traversa per tempo. Legno di Samardzic e legno di Deulofeu. Immobile ko per un problema al flessore intorno alla mezz’ora. Disperato, lascia il campo per Pedro. Una brutta notizia per Sarri, che si prende comunque un punto e rimane terzo aspettando Roma e Milan. E quinto consecutivo clean sheet, eguagliato il record sotto la guida di Delio Rossi. L'Udinese continua ad essere imbattuta.

      16:52

      90'+3' - Finisce la partita tra Lazio e Udinese

      L'ultimo assalto dei biancocelesti non porta a nulla. Tra Lazio e Udinese finisce 0-0. Un punto a testa tra le due terze forze del campionato che ora aspetteranno i risultati di Milan e Roma.


      16:44

      85' - Altra traversa per l'Udinese

      Success serve Deulofeu in profondità, che da posizione defilata calcia forte e trova la traversa. Spizzata sul legno e palla fuori. Seconda traversa dei friulani.


      16:38

      80' - Milinkovic su punizione, para Silvestri

      Buona punizione conquistata da Zaccagni (Lovric ammonito). Ci prova Milinkovic, ma il tiro è debole e Silvestri blocca senza problemi.


      16:30

      72' - Grande parata di Provedel

      Udogie si inserisce in area, poi vede l'arrivo di Pereyra che calcia a botta sicura trovando una grande risposta di Provedel. Udinese vicinissima al vantaggio.


      16:22

      66' - Altro cambio per Sarri

      Per la Lazio esce Cataldi per Luis Alberto. É il momento del Mago, che andrà nel solito ruolo di mezzala sinistra. Vecino in regia. Secondo cambio per Sarri dopo quello forzato, nel primo tempo, Immobile-Pedro.


      16:21

      65' - Primi cambi per Sottil

      Becao non ce la fa, problema muscolare. Al suo posto dentro Ebosse. Poi fuori Samardzic e Beto e dentro Lovric e Success.


      16:16

      58' - Occasione Zaccagni con il tiro

      Conclusione di Zaccagni a giro, ma il pallone non si abbassa, palla alta. Bella manovra organizzata da Pedro, prima trama offensiva biancoceleste da quando è uscito Immobile.


      16:11

      53' - Chance per l'Udinese

      Samardzic crossa sul secondo palo per Udogie, che colpisce di testa ma non trova la porta. Si era inserito bene il laterale di Sottil. Prima potenziale occasione del secondo tempo.


      16:06

      49' - Lazio-Udinese, ora ritmi bassi

      Ritmo un po' più basso e molti errori in questo inizio di secondo tempo tra Lazio e Udinese. I biancocelesti provano a tenere più il pallone, ma non trovano spazi nella metà campo dei bianconeri.

      16:03

      46' - Inizia il secondo tempo di Lazio-Udinese

      Si riparte. Nessun cambio per Lazio e Udinese. Dopo il primo tempo in equilibrio, ecco altri 45' per cercare di sbloccare il match. Canta a volume alto il pubblico laziale.


      15:47

      45'+2' - Finisce il primo tempo

      Si chiude la prima frazione di gioco. All'Olimpico è 0-0 tra Lazio e Udinese. Una traversa per i friulani, tre palle gol per i biancocelesti. Al minuto 29' l'infortunio per Ciro Immobile.


      15:36

      36' - Ci prova l'Udinese con Deulofeu

      Bell'azione di Deulofeu sulla sinistra, poi palla in mezzo per i compagni con Casale che ci mette il piede e manda in angolo. I bianconeri, soprattutto sulla corsia mancina, sono sempre pericolsi.


      15:32

      32' - Nuovo assetto offensivo per la Lazio

      Immobile fuori, dentro Pedro. Felipe Anderson fa la punta, lo spagnolo è andato sulla fascia destra. Nuovo assetto per Sarri. Ciro disperato si è seduto in panchina.


      15:29

      29' - Colpo di scena, Immobile si ferma: Sarri cambia

      Milinkovic vicino al gol di testa, super parata di Silvestri. Sulla stessa azione si ferma Immobile: problema al flessore sinistro, niente da fare. Dentro Pedro.


      15:26

      26' - Che chance per Felipe Anderson!

      Passaggio illuminante di Milinkovic per Felipe Anderson, che si invola verso Silvestri e calcia a botta sicura da posizione leggermente defilata. Il portiere dell'Udinese respinge con un piede e mette in angolo.


      15:23

      23' - Occasione per la Lazio

      Grande azione di Zaccagni che scappa via a Pereyra sulla fascia sinistra. Palla in mezzo e Perez anticipa Felipe Anderson di pochissimo. Solo calcio d'angolo per i biancocelesti.


      15:12

      12' - Traversa dell'Udinese

      Grande azione dalla sinistra con Makengo. Palla in mezzo, scarico di Pereyra per Samardzic e tiro che si stampa sulla traversa. Si salva la Lazio.


      15:12

      12' - Che occasione per la Lazio

      Calcio d'angolo di Cataldi sul secondo palo, un paio di deviazioni e nessun giocatore della Lazio riesce a spingere la palla dentro. Salva Silvestri quasi sulla riga.


      15:08

      7' - Primo giallo della partita

      Ammonito Becao per un fallo su Zaccagni. Il difensore dell'Udinese era diffidato e salterà la prossima partita.


      15:03

      3' - Sarri protesta subito per un fallo

      Fallo di Casale su Makengo a metà campo, Sarri non ci sta e protesta subito. Il quarto uomo spiega la situazione, si riparte senza ulteriori problemi.


      15:01

      1' - Iniziato il match tra Lazio e Udinese

      Partiti! Lazio con classico completo biancoceleste, Udinese in divisa bianconera. Primo pallone per i ragazzi di Sottil. I biancocelesti attaccano da Curva Sud verso Curva Nord.


      14:50

      Parla Sarri prima del fischio d'inizio

      “Vediamo come la squadra ha recuperato. Vanno in campo 8 giocatori che hanno fatto meno di 45’. Speriamo di aver recuperato le energie mentali, quelle fisiche sì. Ho chiesto di evitare rischi, è un match tosto. L’Udinese è brava fisicamente e tecnicamente, occhio alle ripartenze. E con questo terreno la partita diventa ingiocabile". Maurizio Sarri, a Dazn, ha commentato così nel pre match dell'Olimpico.


      14:40

      Udinese, parla Makengo

      "Quello di oggi è un big match, siamo felici di giocare questa partita. Speriamo arrivi anche un buon risultato”. Così Makengo nel pre partita di Lazio-Udinese ai microfoni di Dazn. I friulani, terzi in classifica, vanno a caccia dei tre punti per continuare a rimanere in alto.


      14:30

      Le parole di Felipe Anderson nel pre partita

      "Ci attende una partita molto importante e difficile. L’Udinese gioca bene, ma siamo davanti al nostro pubblico e la squadra sta bene: la classifica ci dice che siamo lì a lottare in ogni partita è questa non sarà diversa. Spero che possiamo portare a casa la vittoria. I friulani sono fisici e tecnici, è difficile affrontare un avversario simili ma abbiamo studiato dove poter fare male si nostri avversari, daremo tutto in campo per vincere. I tifosi sanno bene quando siamo importanti per noi, ci caricano, sono sempre al nostro fianco in casa e in trasferta". Così Felipe Anderson nel pre partita ai microfoni di Lazio Style Channel.


      14:20

      L'Olimpico una bolgia, il numero sugli spettatori

      Clima bollente all'Olimpico, pieno di tifosi laziali. Circa 19mila tagliandi venduti a cui vanno aggiunti i 26.193 abbonati. Il dato sugli spettatori per Lazio-Udinese si aggira intorno alle 45mila presenze. Un dato da record in un pomeriggio tutto da vivere.


      14:10

      Che numeri per Milinkovic-Savic

      Dall'inizio di settembre 2022, Sergej Milinkovic-Savic ha preso parte a sette gol in Serie A, grazie a tre reti e quattro assist: nel periodo, nei maggiori cinque campionati europei, solamente Erling Haaland del Manchester City (otto) ha fatto meglio del biancoceleste.


      13:55

      Le formazioni ufficiali di Lazio-Udinese

      LAZIO (4-3-3) - Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Patric, Radu, Kamenovic, Hysaj, Marcos Antonio, Luis Alberto, Basic, Romero, Pedro, Cancellieri.

      UDINESE (3-5-2) - Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil. A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Lovric, Arslan, Success, Jajalo, Abankwah, Nuytinck, Ehizibue, Ebosse, Nestorovski.


      13:45

      Lazio-Udinese, dove vederla in tv e in streaming

      Il match tra Lazio e Udinese, con fischio d’inizio alle ore 15 all’Olimpico di Roma, sarà visibile su Dazn.


      13:35

      I numeri super della Lazio in campionato

      La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A con un punteggio complessivo di 14-0: i bianconcelesti non registrano cinque clean sheet di fila nella competizione dal febbraio 2007 (con Delio Rossi alla guida) e potrebbero ottenere cinque successi consecutivi senza gol al passivo per la prima volta nella loro storia in Serie A. Dopo una serie di cinque successi casalinghi consecutivi in cui aveva sempre tenuto la porta inviolata, la Lazio ha subito sette reti e raccolto un solo punto nelle ultime due sfide interne di Serie A contro l'Udinese - risale al 2006 l'ultima striscia di tre gare senza sconfitte per i friulani all'Olimpico contro i biancocelesti (1V, 2N).


      13:30

      Lazio, i convocati di Sarri per l'Udinese

      Portieri: Adamonis, Maximiano, Provedel; Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Kamenovic, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli, Lazzari; Centrocampisti: Basic, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino; Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni. Questi i convocati di Maurizio Sarri.


      13:20

      Lazio, una partita per sognare

      Fiorentina, poi Sturm Graz e ora Udinese. Tre partite in sei giorni: c'è stanchezza, ma pure voglia di vincere e continuare a sognare. La Lazio va a caccia della quinta vittoria consecutiva contro la squadra di Sottil che va forte. Provedel non prende gol da 389 minuti in campionato. L’ultimo a batterlo è stato Kvaratskhelia del Napoli il 3 settembre. Da allora 4 vittorie di fila con un parziale di 14-0. Un test importantissimo.

      Roma - Stadio Olimpico

      © RIPRODUZIONE RISERVATA