Lazio, è tua la miglior difesa: i numeri fanno felice Sarri

La squadra biancoceleste, dopo dieci giornate, è quella che ha subìto meno gol. E il confronto con lo scorso anno è incredibile…
Lazio, è tua la miglior difesa: i numeri fanno felice Sarri© Getty Images
1 min

ROMA - La nota più positiva di questa prima parte di stagione della Lazio: la miglior difesa. Dopo dieci giornate la squadra biancoceleste ha incassato meno gol di tutte le altre concorrenti in Serie A. Un dato incoraggiante che evidenzia l’enorme passo in avanti fatto rispetto alla scorsa stagione. Solo 5 le reti subite, meglio di Atalanta(6) e Juve (7). Un reparto rivoluzionato quello di Sarri: dentro Romagnoli e Provedel, miglior copertura da parte del centrocampo, Lazzari e Marusic fondamentali e la crescita di Patric. Porta blindata.

I numeri rispetto allo scorso anno

Al primo anno di Sarri, dopo dieci partite, la Lazio aveva incassato ben 17 gol. Quest’anno appena 5. Il miglioramento è sotto gli occhi di tutti. E Provedel è super: con il quinto clean sheet consecutivo l'ex Spezia entra di diritto nella classifica dei 10 portieri imbattuti della storia biancoceleste: i 479 minuti senza subire gol valgono il 10° posto,. Superato Giacomo Blason che tra il 1934 e il 1940 totalizzò 419 minuti con la porta inviolata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA