Lazio, Lazzari: "Il mio segreto è Sarri. Ora sono terzino, ma in Nazionale..."

Il giocatore biancoceleste festeggia il suo compleanno e punta ad un grande 2023: "Il ritiro di dicembre sarà importante. Ripresa complicata per tutti"
Lazio, Lazzari: "Il mio segreto è Sarri. Ora sono terzino, ma in Nazionale..."© Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

ROMA - Manuel Lazzari festeggia 29 anni. La Lazio, i compagni, i tifosi lo festeggiano sui social con una marea di auguri. Lui ringrazia e non vede l'ora di tornare in campo. L'infortunio è alle spalle, alla ripresa degli allenamenti è pronto e punta al 4 gennaio, quando i biancocelesti giocheranno con il Lecce la prima partita del 2023. Il terzino di Sarri, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato in questo giorno speciale: "Oggi andrò a Formello per allenarmi e proseguire il programma di recupero dopo l'infortunio. Ormai sono quasi pronto fortunatamente. A Roma si sta veramente bene. Questo è il quarto anno che sono qui in questa città meravigliosa. Ci troviamo bene sia con le persone sia con il resto. Anche con il cibo non ci sono problemi (ride)".

Lazzari corre verso la ripresa

"Il calendario compresso a causa del Mondiale è stato probante sia dal punto fisico che quello mentale. A gennaio dopo una sosta così lunga sarà difficile per tutti ripartire. Per come lavora Sarri questo secondo ritiro sarà molto importante. Dobbiamo lavorare bene a dicembre per farci trovare pronti a gennaio e proseguire da dove avevamo lasciato. Il ruolo da terzino? Volevo imparare questo ruolo anche per adattarmi allo schema della Nazionale, ma adesso anche lì stanno provando la difesa a tre. Mi ha fatto sorridere questa cosa. Sono comunque contento di aver imparato a muovermi bene nella difesa a quattro grazie all'aiuto del tecnico. Mi sono valorizzato ancora di più e forse mi ha allungato la carriera perché il terzino puro è meno dispendioso rispetto all'esterno a tutto campo. Con la Lazio sono bastati due incontri per il rinnovo. Questo mi riempie d'orgoglio. Ringrazio la società per la stima e sono contento di poter lottare ancora per questa maglia. È bello il rapporto reciproco che si è creato. Quando ci si trova bene in una società si cerca sempre di migliorare lì senza guardarsi più troppo intorno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA