Lazio, Luis Alberto oltre l’eurogol: ecco i dati che lo incoronano

Contro la Sampdoria con una grande magia ha regalato tre punti fondamentali per Sarri. E tutta la sua partita è stata super
1 min

ROMA - In Lazio-Sampdoria spicca, ovviamente, l’eurogol di Luis Alberto. Un destro imprendibile da fuori area utile per raccogliere i tre punti e rimanere in piena lotta Champions. Ma il Mago è stato anche tanto altro. I suoi numeri nella serata dell’Olimpico lo incoronano come migliore in campo. Un dato che spicca su tutti: il dieci biancoceleste, tra gli uomini di Sarri, è quello che ha percorso più chilometri: 11.996. Circa cento metri più di Immobile, quasi duecento in più di Marusic.

I numeri di Luis

Un nuovo Luis Alberto si è preso la Lazio diventando un giocatore totale. Contro la Samp è quello che ha effettuato più passaggi riusciti sulla 3/4: 19. Insieme a Milinkovic-Savic vantano 3 occasioni da gol, nessuno come loro. Ma il Mago spicca in solitaria per palle giocate (113), passaggi riusciti (71) e passaggi chiave (3). Il super gol è solo la ciliegina su una partita dominata dal punto di vista tattico e della qualità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA