Lazio, la carica di Romagnoli: "Il derby è la partita delle partite"

Il difensore biancoceleste alla vigilia della stracittadina: "Per chi è un tifoso in campo, la fede e il cuore ti portano a sentirlo di più"
2 min

Alessio Romagnoli è pronto a vivere il secondo derby da giocatore della Lazio. Il leader del reparto arretrato biancoceleste, suona la carica in vista della stracittadina. "È la partita delle partite. Per chi è un tifoso in campo, la fede e il cuore ti portano a sentirlo di più e a giocarlo con un animo diverso rispetto alle altre gare”. L'ex capitano del Milan è stato tra i protagonisti della gara d'andata, che si è conclusa con la vittoria dei biancocelesti per 1-0. "Cosa servirà per provare a vincerlo? Il derby è una partita che si prepara da sola, è fondamentale per l’ambiente e per la nostra squadra. Per vincerlo dovremo dare tutto, mettere il 110% in campo e in ogni singolo momento all’interno dei 90".

"Dispiaciuti per la Conference. Ora testa al campionato"

La Lazio deve dimenticare l'eliminazione agli ottavi di finale di Conference League: “Siamo dispiaciuti per come siamo usciti, eravamo partiti bene in entrambe le gare e poi purtroppo ci siamo fatti rimontare. Adesso dobbiamo recuperare le energie e prepararci al meglio per il rush finale che avremo fino al termine del campionato”. Il reparto arretrato sta regalando solidità alla squadra. Lo scorso anno i biancocelesti chiusero con 58 gol subiti. Ora la Lazio vanta la seconda miglior difesa del campionato. “Questo cambiamento premia il lavoro di tutta la squadra, fin dal ritiro estivo di Auronzo di Cadore, e quello del mister e del suo staff, che ci aiutano ogni giorno a migliorare. Il nostro spogliatoio è composto da persone sane e belle, come se fosse una seconda famiglia. I nuovi arrivati si sono inseriti da subito grazie a chi gioca in questa squadra da tanti anni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA