Lazio, chi sono i giocatori più utilizzati: primo un nome a sorpresa

Pausa dal campionato e bilancio sui minuti totalizzati dai calciatori a disposizione di Sarri. Nella top 10 c’è anche Pedro
Lazio, chi sono i giocatori più utilizzati: primo un nome a sorpresa© LAPRESSE
1 min

ROMA - Lazio seconda e capofila del treno Champions. Il derby vinto sulla Roma ha regalato tre punti importantissimi e una marea di entusiasmo. La pausa dal campionato capita nel momento giusto, c’è da tirare il fiato dopo un inizio 2023 molto intenso. Ma chi sono i calciatori più utilizzati da Maurizio Sarri? Al primo posto c’è Felipe Anderson: 39 partite e 39 presenze con 3070’ giocati. Il brasiliano è il vero giocatore imprescindibile di questa Lazio.

La classifica dei calciatori più utilizzati

Al secondo posto c’è Ivan Provedel, titolare dopo i 5’ della prima giornata di campionato (3052’ in campo). Chiude il podio un altro stacanovista di Sarri: Adam Marusic. Sono 37 le presenze con 2938’ giocati.  A seguire, tra i giocatori più utilizzati in questa stagione, ci sono Milinkovic, Romagnoli e Zaccagni. Chiudono la top 10 Cataldi, Luis Alberto, Casale e Pedro. A 35 anni lo spagnolo ha totalizzati 35 presenze e 1981’. Dodicesimo Ciro Immobile: una stagione sfortunata per lui, costretto troppe volte a stare in infermeria. Sono 27 le presenze e 1965’ giocati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA