Lazio, Provedel: "Dal letto al derby, ecco cosa è accaduto. Poi sulla difesa..."

Il portiere biancoceleste, grande protagonista dell’iniziativa del club nelle scuole della Capitale, ha raccontato il suo momento e quello della squadra
Lazio, Provedel: "Dal letto al derby, ecco cosa è accaduto. Poi sulla difesa..."© Getty Images
2 min

ROMA - Si è ripreso alla grande, Ivan Provedel. Ha giocato un derby con la febbre, poi la rinuncia alla Nazionale perché ancora influenzato. Sono passati ormai diversi giorni ed eccolo di nuovo a disposizione di Maurizio Sarri. L’ex Spezia, in mattinata, è stato il grande protagonista dell’iniziativa “Lazio nelle scuole” all’Istituto I.C. Via N.M. Nicolai, Via Tino Buazzelli 120. E alla fine dell’incontro, davanti ai cronisti presenti, si è tornati a parlare della sfida alla Roma: "Ero a letto con la febbre, mi sono ripreso un attimino e sono riuscito a scendere in campo. Non parlo di partita della svolta, così sembra quasi che ci arrivi per caso. La svolta è arrivata tempo fa dopo una serie di risultati negativi e col cambio di marcia. Poi i risultati sono una conseguenza. Purtroppo non siamo riusciti ad andare avanti in tutte le competizioni, siamo rimasti in gioco in campionato per il piazzamento. Abbiamo raccolto i punti che pensiamo di meritare e che non siamo riusciti a fare prima. Le altre squadre che sono concorrenti non hanno fatto altrettanto e siamo riusciti ad avere un po’ di vantaggio”.

Obiettivo quarto posto

"Il segreto della difesa? Io prima non c’ero e da quando sono arrivato ho visto una squadra lavorare forte e con convinzione per quelle che sono le richieste dell’allenatore. Io cerco di fare lo stesso. Tutti filtrano bene a partire dagli attaccanti sino ad arrivare a me. Nel derby abbiamo subito un tiro in porta e quindi il merito è dei miei compagni. Blocco italiani? Sicuramente tutto questo aiuta, soprattutto la comunicazione verbale e l’intesa a partire da ciò che viene chiesto dall’allenatore. Per di più son tutti grandi ragazzi che lavorano, tutto viene più facile. Avrei preferito vincere le sfide prima del derby, ma non siamo perfetti. I risultati che stanno arrivando ci stanno dando sicurezza. Clean sheet? Mi fa piacere e mi dà una spinta maggiore per allenarmi sempre meglio con i miei compagni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA