Lazio, il secondo Sarri corre veloce: il confronto con la passata stagione

La squadra biancoceleste si ritrova al secondo posto in classifica e in piena zona Champions. I numeri dicono quanto sia migliorata rispetto all’anno scorso
Lazio, il secondo Sarri corre veloce: il confronto con la passata stagione© LAPRESSE
1 min

ROMA - La Lazio vola in Serie A. Seconda in classifica e capofila delle squadre che vogliono andare in Champions. ‘Il miracolo’ spesso pronunciato da Maurizio Sarri, al momento, si sta avverando. Chiaro che la stagione non sia finita, ma si può già fare un primo bilancio su quanto i biancocelesti siano migliorati rispetto all’anno scorso. Sono 52 i punti in 27 giornate, +9 rispetto alla scorsa Serie A dopo gli stessi turni (43 punti).

Corre la Lazio di Sarri anche senza Immobile

Solo il Napoli (+14) ha concretizzato un upgrade rispetto alla Lazio. Dodici mesi fa, a questo punto del campionato, era settima a -7 dal quarto posto e -14 dal secondo. La squadra di Spalletti oggi è letteralmente imprendibile. E c’è un dato che sorprende in casa biancoceleste. Quest’anno 9 punti in più senza i gol di Ciro Immobile, troppe volte fermo ai box per infortunio. Basti pensare che a questo punto della stagione, il bomber della Lazio, ha segnato ‘solo’ 9 gol in campionato. Lo scorso anno, a fine marzo, era a 21. Sarri sta facendo volare la squadra. Da qui sino alla fine del campionato servirà dare il tutto per tutto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA