Lazio, il futuro incerto di Pellegrini, Maximiano, Basic, Gila e Marcos Antonio

Dimenticati, destinati a restare in secondo piano: l'eliminazione dalle coppe ha virtualmente chiuso la stagione di tanti giocatori
Lazio, il futuro incerto di Pellegrini, Maximiano, Basic, Gila e Marcos Antonio© BARTOLETTI
Marco Ercole
2 min

ROMA - Dimenticati, destinati a restare in secondo piano. C'è una Lazio in naftalina nel centro sportivo di Formello. L'eliminazione da tutte le coppe (e la conseguente cancellazione della variabile "gare infrasettimanali") permetterà sì a Sarri di giocare sempre con la miglior squadra a sua disposizione, ma al tempo stesso ha virtualmente chiuso la stagione di tanti giocatori che fino a questo momento sono stati impiegati quasi esclusivamente nelle competizioni extra alla Serie A. Basic, Marcos Antonio, Cancellieri, Luka Romero, Gila, Luis Maximiano e Pellegrini, seconde linee che complessivamente in questo campionato hanno collezionato 1186 minuti (recuperi esclusi). 

Dimenticati

Quello più impiegato è stato Basic (414), uno di quelli dal futuro più incerto. Non è un mistero che Sarri lo sostituirebbe per inserire in organico qualcuno di più funzionale al progetto. Se ne riparlerà in estate e lo stesso discorso vale per Marcos Antonio (306), una sorta di "equivoco tattico" difficilmente utilizzabile in uno schieramento con due mezzali come Milinkovic e Luis Alberto (sarebbe stato più funzionale se fosse arrivato un giocatore come Ilic): si parla di un interesse del Brighton di De Zerbi (suo ex allenatore allo Shakhtar), ma non sono mai arrivate conferme. Cancellieri (226) si sta iniziando a ritagliare un po’ più di spazio solo ultimamente, dopo aver sorpassato Luka Romero (148) nel ruolo di primo cambio in attacco. Gila (86) è sempre stato considerato solo in Europa, mentre su Luis Maximiano (6) è più che evidente la bocciatura: Sarri nel derby ha scelto Provedel nonostante avesse la febbre e le placche alla gola. Diversa la situazione di Pellegrini (ancora in attesa del debutto in campionato), arrivato a gennaio e in fase di conclusione di "apprendistato": è entrato nel cuore dei tifosi contro la Roma pur senza scendere in campo, in queste ultime giornate vuole conquistare pure quello di Sarri. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA