Lazio, il caso plusvalenze e la paura dei tifosi: “Penalizzati come la Juve?”

I laziali, da ieri sera, parlano e discutono sulle piazze social. C’è il timore che la squadra di Sarri possa essere punita anche a livello sportivo
Lazio, il caso plusvalenze e la paura dei tifosi: “Penalizzati come la Juve?”© LAPRESSE
2 min

ROMA - Il sogno Champions è stato affiancato dalla paura per una penalizzazione. Il fresco caso plusvalenze, che ha investito anche la Lazio, ha scosso i tifosi biancocelesti. Sui social laziali, da ieri quando è uscita la notizia delle perquisizioni da parte della Guardia di Finanza nel centro sportivo di Formello, non si parla d’altro. C’è la paura di una penalizzazione sportiva proprio come accaduto alla Juve con -15 punti in questo campionato. Una situazione in divenire che aleggia come uno spettro.

La paura dei tifosi e la posizione della Lazio

“Ci tolgono punti pure a noi, vedrete. E addio Champions”, scrive un tifoso della Lazio tra i tanti commenti che hanno invaso il web. E ancora: “Penalizzati durante una stagione fin qui fantastica, è assurdo. E i tifosi ci rimettono sempre”. La giustizia sportiva farà il suo corso, al momento è tutto da dimostrare. L’avvocato della Lazio, Gentile, ieri spiegava tranquillo su una possibile penalizzazione: “Se questo caso è come quello che ha visto la Juventus penalizzata di 15 punti? Abbiamo valori molto diversi e modestissimi che non sono quelli che sanano un bilancio e consentono a una società di andare in perdite da decapitalizzazione. Parliamo di somme modestissime, tutti giocatori giovani che non avevano grande valore di mercato. Dimostreremo che si tratta di operazioni reali”. Servirà tempo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA