Lecce-Lazio, l'esultanza di Falcone fa scoppiare la polemica

Il portiere, dopo il momentaneo 1-1 nella sfida a Via del Mare, si sarebbe rivolto ai biancocelesti in trasferta tenendo un comportamento molto criticato. È arrivato poi il chiarimento della società salentina
Lecce-Lazio, l'esultanza di Falcone fa scoppiare la polemica
2 min

ROMA - Si parla ancora tanto di Lecce-Lazio, prima di campionato andata in scena domenica a Via del Mare con i salentini vittoriosi per 2-1 in rimonta. C’è un episodio, pizzicato dalle telecamere e ripreso in video, che sta girando molto sui social. Nelle immagini si vede Wladimiro Falcone, portiere dei giallorossi, che per festeggiare il momentaneo 1-1 si afferra le parti intime provocando il settore ospiti pieno di tifosi laziali. Un gesto poco carino che ha fatto infuriare i sostenitori biancocelesti presenti allo stadio e non solo. Il video, che gira sul web, fa crescere l’indignazione nonostante siano passati tre giorni da quella partita. Falcone, nato nella Capitale e grande tifoso della Roma (passione mai nascosta), ha sentito parecchio quella partita contro i ‘rivali’ della Lazio. Tanto da essersi reso protagonista di un gesto poco esemplare.

Falcone, il chiarimento del Lecce

Il Lecce ha poi voluto chiarire l'episodio, su precisa richiesta dello stesso Falcone il quale, fin da subito, ha fermamente escluso qualsiasi sua condotta antisportiva. "Nel video integrale si vede chiaramente Falcone esultare rivolgendosi esclusivamente ai tifosi leccesi presenti in Curva Sud, senza mai indirizzare lo sguardo a sinistra dove è ubicato il settore riservato ai tifosi ospiti. Il portiere giallorosso dapprima batte la mano sul petto e successivamente tira verso il basso la maglia, senza compiere alcun gesto volgare. Si tratta di una polemica del tutto pretestuosa che, oltre a ledere l’immagine dell’U.S. Lecce e del proprio tesserato Wladimiro Falcone, sembra avere come unica finalità quella di stimolare reazioni offensive e purtroppo anche verbalmente violente nei confronti del calciatore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA