EU Teq Games: S.S.Lazio Teqball nelle scuole

Prosegue il progetto finanziato dalla Commissione Europea per la promozione della disciplina sportiva in voga tra i più giovani nelle scuole
EU Teq Games: S.S.Lazio Teqball nelle scuole
2 min

Grande successo al Liceo Scientifico Plinio Seniore a Roma per la due giorni di Teqball nelle scuole,  grazie al progetto EU Teq Games portato avanti dalla S.S. Lazio Teqball con il contributo della Commissione Europea. Il primo giorno, nell’aula magna del Liceo e davanti a un gran numero di ragazzi, si è parlato dei regolamenti della disciplina, con un botta e risposta tra tecnici e dirigenti della sezione e gli studenti sulle curiosità e domande più frequenti; alla fine del confronto sono stati proiettati dei video con le azioni da gioco più entusiasmanti.

Il secondo giorno, con i tavoli da gioco donati dalla S.S. Lazio Teqball, gli studenti hanno prima assistito a una dimostrazione pratica da parte dei giocatori della squadra, per poi provare in prima persona i movimenti e le azioni da gioco. Grande coinvolgimento e  partecipazione da parte dei ragazzi, a testimonianza dell’attrattività della disciplina tra i più giovani.

Siamo davvero felici di avere a bordo in questo Progetto un liceo storico come il Plinio - le parole del Presidente della S.S. Lazio Teqball Andrea Paolini - i cui studenti hanno dimostrato grande interesse, entusiasmo e anche  notevoli qualità. Siamo convinti che per lo sviluppo del Teqball in Italia sia imprescindibile la diffusione del gioco fra i più giovani, col conseguente incremento del numero dei praticanti. Le scuole, da questo punto di vista, rappresentano un bacino importantissimo tant’è che siamo già in contatto con altri Istituti per replicare l’iniziativa.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA