Tudor, futuro in bilico con la Lazio: tutte le novità. Rivivi la diretta

Secondo round dell'incontro tra il tecnico e la società. Le parti hanno deciso di proseguire, nonostante non siano state risolte tutte le divergenze
13 min
Aggiorna

ROMA - Dopo il lungo colloquio tra Igor Tudor e la Lazio, il tecnico e il direttore sportivo Angelo Fabiani sono tornati ad incontrarsi oggi per cercare di trovare un punto di incontro in vista del futuro. Le divergenze importanti, soprattutto sul mercato, non sono state ancora risolte, ma la volontà dell'allenatore e del club è di proseguire insieme. Rivivi la diretta della giornata. 


16:43

Tudor, le esperienze in Italia

La Lazio è la terza squadra italiana allenata da Igor Tudor. Il tecnico croato (che ha iniziato la sua avventura in panchina con l'Hajduk Spalato, per poi proseguire con Paok Salonicco, Karabukspor e Galatasaray) ha guidato anche l'Udinese (in tre diverse occasioni) e il Verona. Ha fatto parte anche dello staff di Andrea Pirlo alla Juventus nella stagione 2020-21.


16:23

Pradè, le parole su Zaccagni: "Lo volevamo"

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Raffaele Palladino, il direttore sportivo della Fiorentina ha svelato di aver tentato di acquistare Mattia Zaccagni: "Ci piaceva da morire, come Gudmundsson, ma era praticamente impossibile anche far partire una trattativa".


16:00

La Lazio esalta i propri nazionali

Attraverso un post pubblicato sui propri profili social, il club biancoceleste ha esaltato i quattro giocatori che sono attualmente impegnati con le rispettive nazionali. Si tratta di Hysaj, in campo con l'Albania, Mandas, alla prima convocazione con la Grecia e della coppia Provedel-Zaccagni, convocati da Luciano Spalletti con la Nazionale.


15:46

Lazio, il nodo attaccanti

Uno dei nodi da risolvere in vista del prossimo campionato, riguarda il reparto offensivo. Al termine di questa stagione Immobile ha chiuso con soli sette gol segnati in campionato, mentre Castellanos ha fatto peggio, con quattro reti all'attivo. Tudor e la società stanno valutando alcuni profili per il reparto offensivo: tra questi Dia, in uscita dalla Salernitana e Noslin.


15:23

Lazio, previsti nuovi confronti con Tudor

Dopo l'incontro di ieri e quello di oggi, Igor Tudor e la Lazio hanno deciso di continuare insieme. Ma non tutti i nodi sono stati risolti. Il tecnico vuole rassicurazioni sul mercato, soprattutto dopo l'addio di Kamada ritenuto fondamentale. Previsti, nei prossimi giorni, nuovi incontri per cercare di appianare le divergenze rimaste.


14:54

Lazio, tra i possibili arrivi c'è l'erede di Mkhitaryan

Ore calde per il mercato dei biancocelesti. Tra i profili studiati c'è quello dell'armeno Spertsyan del Krasnodar (LEGGI TUTTO...)


14:40

Sergio Conceicao lascia il Porto

Sergio Conceicao, ex centrocampista della Lazio e tirato spesso in ballo come possibile tecnico del club biancoceleste, ha lasciato ufficialmente la panchina del Porto. Di recente Conceiçao aveva prolungato il suo contratto, ma l'elezione alla presidenza del Porto del suo ex collega André Villas-Boas ha fatto precipitare la situazione


14:21

Tudor, i nodi da sciogliere per il futuro

Dopo l'incontro di ieri sera e quello di oggi a Formello, il tecnico Tudor e la dirigenza della Lazio hanno deciso di continuare insieme. Ma non tutti i problemi sono stati risolti: restano ancora alcuni nodi da sciogliere in chiave mercato e sul futuro di alcuni calciatori.


14:01

Tudor, la decisione dopo l'incontro a Formello

Terminato l'incontro tra Igor Tudor e il direttore sportivo Fabiani. Il tecnico ha sciolto i dubbi e ha deciso (almeno per il momento e in attesa di verificare i prossimi passi della società sul mercato) di rimanere alla guida della Lazio.


13:46

Terminato l'incontro con Tudor

E' terminato l'incontro a Formello tra Igor Tudor, il suo manager Seric e il direttore sportivo della Lazio Fabiani.


13:43

Lazio, un mercato difficile

Nel colloquio tra Tudor e la dirigenza, si è tracciato il mercato in entrata e in uscita: il club dovrà trovare innanzitutto i sostituti dei calciatori che hanno lasciato il club (Felipe Anderson e Kamada), oltre al nome del giocatore destinato a prendere il posto di Luis Alberto, che ha annunciato la volontà di lasciare la capitale.


13:25

Tudor, la curiosità sul suo manager

Alla cena di ieri, con il presidente Lotito, il direttore sportivo Fabiani e il tecnico Tudor, era presente anche il procuratore del tecnico croato: Anthony Seric. Uno die primi acquisti di Lotito quando diventò presidente del club nel 2004. Seric arrivò l'ultimo giorno di mercato (uno dei famosi "nove in un giorno"), dal Parma e collezionò 17 presenze in campionato nella stagione 2004-05.


13:07

Tudor, continua l'incontro a Formello

Dopo la cena di ieri, continua l'incontro a Formello tra Igor Tudor, il suo manager Seric e il direttore sportivo della Lazio Fabiani


12:55

Lazio, le idee di mercato

Non solo Tchaouna, praticamente già preso dalla Salernitana. La Lazio si guarda intorno aspettando di chiarire con l’allenatore. Luis Alberto via, si cerca un suo sostituto. Piace Eduard Spertsyan, giovane armeno del Krasnoda. Occhi anche si Yazici del Lilla, in scadenza di contratto. Potrebbe rappresentare un affare.


12:45

Guendouzi e il futuro alla Lazio: c’è di mezzo Tudor

Guendouzi e Tudor ai ferri corti già da tempo. Il centrocampista piace in Premier League all’Aston Villa. Per la Lazio è incedibile, certo è che dipende dal futuro del tecnico croato. E con un’offerta da almeno 30 milioni…


12:33

Il cammino di Tudor

Con Tudor la Lazio ha avuto una media punti di 1,91 punti a partita (calcolando le 11 sfide con il croato in panchina). Ha centrato la qualificazione in Europa League, ma ora il futuro resta un rebus.


12:18

Tudor a Formello: altro incontro con la Lazio

Igor Tudor ha fatto rientro a Formello per parlare ancora con il ds Fabiani. Dopo la cena di ieri sera ecco il secondo round per cercare di risolvere la questione futuro. Al momento non c'è il presidente Claudio Lotito.


11:55

Il rendimento di Tudor

Tudor con la Lazio (in carica dal 18 marzo) ha totalizzato 11 partite. Il bilancio: 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Sono 21 i punti centrati.


11:27

La suggestione Sarri

Il ritorno di Sarri? Una suggestione. L’ex tecnico biancoceleste, che ha salutato a marzo proprio per fare spazio a Tudor, ha una maxiofferta in Grecia, dal Panathinaikos. Circa 4 milioni all’anno.


11:15

Addio di Tudor? I possibili sostituti

Palladino è destinato a Firenze, Italiano è un altro tecnico che piace, ma oggi potrebbe definire l’accordo con il Bologna. Anche Baroni piace come profilo (possibile accordo con il Monza).


10:50

Kamada e quell’attacco a Lotito

Al centro della crisi Tudor-Lazio c’è il caso Kamada. Via senza rinnovo, è volato al Crystal Palace. “Con lui non si può negoziare”, l’attacco del giapponese. Qui le sue parole.


10:29

Lazio, l’arrivo di Tchaouna: tutti i dettagli

Intanto il club biancoceleste ha piazzato il primo colpo di mercato. Si tratta dell’esterno della Salernitana: firma per quattro anni. Qui i dettagli dell’affare di mercato.


10:15

La Lazio e il mercato: Pedro resta

In attesa di chiarire il futuro dell’allenatore c’è Pedro che può rimanere: rinnovo automatico scattato alla 25esima presenza. Salvo ripensamenti in estate lo spagnolo è pronto a chiudere la carriera alla Lazio con un altro anno in campo. Qui tutti i dettagli.


9:53

Tudor e quel caso Kamada: l’inizio dei malumori

Se c’è un inizio alla crisi Tudor-Lazio è sicuramente identificato nel mancato rinnovo di Kamanda. Il giapponese era un punto fermo della sua squadra. Poi la separazione (firma con il Crystal Palace con 5 milioni di ingaggio). Da qui Tudor ha iniziato a preoccuparsi ed è tornato a Roma per il confronto.


9:36

I giocatori che non rientrano nei piani di Tudor

Dicevamo del mercato. Ci sono giocatori che a Tudor non piacciono, ma che erano stati presi perché funzionali al gioco di Sarri. Guendouzi, Isaksen, Rovella sono alcuni nomi sui cui la Lazio ha puntato e speso molto. Lo stravolgimento della rosa richiesto da Tudor prevede il cambio di 7-8 giocatori.


9:19

Il caso Guendouzi al centro del mercato

Guendouzi e Tudor, il rapporto non affatto positivo: l'ex Marsiglia era stato tra i migliori con Sarri, è diventato un beniamino dei tifosi, ma i rapporti con croato sono subito sfociati in polemica (già precedenti di litigi nell'esperienza insieme in Francia). La Lazio ha sentito gli agenti del francese: per la società non è in vendita.


9:06

Tudor e il futuro: cosa può accadere

In giornata previsto altro incontro con il tecnico, che si trova davanti ad un bivio: dimissioni o rimanere alla Lazio accettando questa situazione.


8:51

La posizione della Lazio sul mercato

Lotito non vuole cancellare il mercato fatto la scorsa estate, ma vorrebbe solo puntellare il gruppo con qualche nuovo innesto. Dovrà essere Tudor ad adeguarsi alla situazione.


8:39

Le richieste di Tudor

Il tecnico per ripartire chiede uno stravolgimento della rosa: vorrebbe cambiare 7-8 calciatori della squadra ereditata da Sarri, puntando su uomini più congeniali alla sua filosofia.


8:25

Le ultime ore di Tudor prima del confronto

Igor Tudor in vacanza a Spalato ha fatto rientro a Roma nella giornata di ieri. L’incontro con la Lazio ieri sera a cena con Lotito e Fabiani. Con il tecnico c’è anche l’agente Seric proprio come accaduto a fine marzo nel giorno del sì. Ora lo scenario è completamente diverso.


8:10

Lazio, si decide il futuro di Tudor

Al centro delle divergenze tra Igor Tudor e la Lazio c’è sicuramente il mercato. La Lazio non è disposta a rinunciare agli acquisti della scorsa estate quando Lotito investì tanti soldi. L’allenatore si trova davanti al bivio: rimanere o andare via.


Formello - Centro Sportivo Lazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA