Dopo aver segnato l'ultimo gol (su rigore) dal ritiro di Auronzo di Cadore nell'amichevole contro la Triestina, Matteo Guendouzi ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della Lazio, in cui ha parlato proprio delle prime settimane di preparazione: "Ci sono ottimi campi, un buon ambiente e tanti tifosi che vengono a vedere i nostri allenamenti. È stato un ottimo ritiro".
Lazio, Guendouzi: "Devo fare più gol e assist"
A Lazio Style Channel, poi, il centrocampista francese hai messo sul tavolo i propri obiettivi personali: "Posso sicuramente migliorare ancora tanto, sono ancora giovane e posso crescere. Devo segnare di più e fare più assist, ma sicuramente sono un giocatore più forte rispetto allo scorso anno. Mi sento bene e sono sicuro che possiamo ottenere buoni risultati perché siamo una buona squadra. Abbiamo perso grandi giocatori che ci aiuteranno a migliorare la squadra. Nuno Tavares è un grande giocatore, può diventare uno dei migliori terzini stranieri in Italia, ne sono sicuro al 100%. Baroni predilige un calcio focalizzato sul possesso palla, gli piace andare all'attacco".
"Ottima annata in Champions l'anno scorso, e sul derby..."
Questo, invece, il commento sull'ultima stagone: "Credo che ci siano ottimi ricordi in Champions League lo scorso anno, abbiamo fatto un’ottima annata. I tifosi si sono divertiti soprattutto con la vittoria in casa contro il Bayern Monaco, è un ottimo ricordo che ci portiamo dietro. Sicuramente quando abbiamo battuto la Roma nel derby in casa è stato altrettanto fantastico". Infine, sui tifosi: "Sono una parte fondamentale di questo club, è molto importante essere uniti. Sappiamo di dover lottare per loro e dare tutto sul campo, ci amano perché anche se perdiamo qualche partita noi lottiamo sempre per il club e per i tifosi. Tutti insieme possiamo centrare i nostri obiettivi. Magari vincere un trofeo per loro che se lo meritano, possiamo farlo. In Europa League possiamo arrivare almeno in semifinale e, perché no, provare a vincerla. Daremo tutto per questo".