Protagonista al Salone d'Oro del CONI, in occasione della cerimonia di premiazione della 41a edizione del premio Beppe Viola, Mattia Zaccagni non ha nascosto la sua soddisfazione per lo straordinario momento vissuto dalla Lazio di Marco Baroni. La vittoria interna con il Bologna, peraltro, non ha fatto altro che consolidare le certezze dei biancocelesti, che continuano a navigare nelle zone nobili della classifica di Serie A.
Zaccagni: "Non sono sorpreso da questa Lazio"
"Non sono sorpreso da questa Lazio", parola di Mattia Zaccagni, premiato al Salone d'Oro del CONI all'indomani del rotondo successo con il Bologna di Italiano. Giocatore che sta vivendo un momento straordinario e che oggi ha ricordato anche la "Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne" indossando un fiocco rosso, tanto simbolico quanto importante. L'ex Verona è poi tornato a parlare di campo: "Vedo lavorare i ragazzi durante la settimana, lavoriamo tanto e bene - sottolinea il capitano biancoceleste -. Il mister ci dà le indicazioni giuste, il lavoro che stiamo facendo ripaga quello che facciamo in settimana”. E poi ammette: "Oggi la classifica si guarda, ci fa piacere e ci stimola a fare meglio. Ci sono tante squadre lì in alto e cercheremo di stare aggrappati alla vetta il più possibile".
Zaccagni elogia Baroni: "Lavora molto sulla nostra mentalità"
Zaccagni si è poi concentrato sull'apporto dato da Marco Baroni a questa Lazio: "Baroni lavora molto sulla nostra mentalità, ci sprona sempre a dare il massimo e quest'anno si sta vedendo. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano. É un buonissimo momento a livello personale, ma il migliore lo passa il gruppo. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa Lazio. Baroni ha detto che abbiamo 22 titolari ed è buona base per fare grandi cose".