Romagnoli più Gila: in difesa è muro Lazio. Sarri rilancia il duo titolare
ROMA - Pezzi su pezzi di Lazio, li incolla Sarri. Ha ritrovato la coppia Gila-Romagnoli. La divisione era stata forzata, dovuta alla doppia squalifica di Alessio. L’ha scontata, rientrerà col Sassuolo. Gila più Romagnoli, in ordine di posizione. Modello di coppia di centrali. Con Baroni hanno dovuto resistere a scossoni continui, dovuti agli squilibri tattici. Con Sarri devono diventare un muro e non basta che funzionino da soli. Dev’essere tutta la fase difensiva a brillare. Mau lavora sulla linea a 4 dall’inizio, ma il duo Gila-Romagnoli l’ha potuto testare solo in allenamento e nelle amichevoli. Da domani inizieranno i test in campo. Il Sassuolo vale come prova generale in vista del derby del 21 settembre. Sarri ha parlato della difesa dopo il Verona, ma sulla base dei risultati garantiti dalla coppia Gila-Provstgaard. «La linea difensiva nelle esercitazioni lavora benissimo, ma in partita ancora fatica. Siamo scomposti nelle fughe, siamo in ritardo nei tempi quando ci attaccano la profondità. Le distribuzioni sotto la linea della palla devono essere migliori. In allenamento ai difensori tolgo gli avversari e faccio guardare il pallone. A Formello lavoriamo benissimo, in gara facciamo errori».
