Lecce, Liverani: "Falco e Farias a disposizione col Genoa"

L'allenatore salentino: "Thiago Motta? Sta facendo un gran lavoro, col Torino non meritava affatto la sconfitta. Agudelo è uno che spacca le partite"
Lecce, Liverani: "Falco e Farias a disposizione col Genoa"© LAPRESSE
2 min

LECCE - Reduce dal pesante ko in Coppa Italia con la Spal, il tecnico del Lecce Fabio Liverani analizza la prossima sfida contro il Genoa: "Di sicuro con la Spal abbiamo sbagliato l'atteggiamento con cui siamo scesi in campo. Genoa squadra ben organizzata, che ha una sua identità. Ha una rosa forte, calciatori bravi tecnicamente e con personalità come Pandev, ad esempio: più invecchia e più diventa determinante. Agudelo è uno che spacca le partite, Romero in difesa è uno dei migliori giovani. È chiaro che la loro classifica non rispecchia quanto fatto vedere in campo. Stiamo ragionando sulla possibilità di scendere in campo con la difesa a tre. Falco e Farias sono entrambi sono a disposizione, ma è chiaro che a causa dei rispettivi infortuni non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe".

Il Genoa è una ex squadra di Liverani: "Dal settore giovanile alla panchina della prima squadra, lì ho iniziato il mio percorso di allenatore ed è dove ho imparato tanto. L'esonero dopo sei partite un po' è dispiaciuto, il presidente Preziosi ha grande coraggio ed è poco paziente anche a causa dell'ambiente. Pandev? Mi ha sempre detto che le bastonate dategli alla Lazio gli sono servite. È arrivato come compagno quando era molto giovane. Thiago Motta? Sta facendo un gran lavoro, col Torino non meritava affatto la sconfitta. Non gli è girata per il verso giusto, ma per noi è una gara vitale e vogliamo giocarcela a viso aperto". Non ci sarà lo squalificato Lapadula. "Stava in un periodo d'oro, sia fisicamente che psicologicamente. Rientrerà col Brescia e lo vedremo sicuramente affamato. Una vittoria domani ci permetterebbe di avere un bel vantaggio di natura psicologica. Con una vittoria diamo una botta forte, altrimenti permetti all'avversario di tornare a vedere la luce".


© RIPRODUZIONE RISERVATA