Lecce, Liverani: "Rinvii? Decisione senza senso, tutela solo 4-5 squadre"

Il tecnico salentino: "Ritorna alla luce il lato oscuro del calcio che abbiamo provato a ripulire. Con l'Atalanta possiamo creare problemi solo se corriamo come loro. Bergamaschi in trasferta? Decisione non lineare"
Lecce, Liverani: "Rinvii? Decisione senza senso, tutela solo 4-5 squadre"© LAPRESSE
3 min

LECCE - Il Lecce si prepara ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato, quell'Atalanta che si è quasi assicurata il passaggio ai quarti di Champions League e che punta a tornare nella massima competizione europea già il prossimo anno. Il tecnico giallorosso Fabio Liverani in conferenza stampa esordisce commentando polemico la decisione di rinviare ben 5 partite di questa giornata al 13 maggio, a causa dell'allarme Coronavirus: "Come al solito in Italia si prendono alcune decisioni senza senso e logica, ritorna alla luce il lato oscuro del calcio che abbiamo provato a ripulire. Una decisione del genere tutela solo quelle quattro-cinque squadre che hanno interessi in gioco". Liverani parla poi della condizione dei suoi: "La squadra sta bene, anche se ci ha messo qualche giorno in più per recuperare dalla sconfitta contro la Roma. Noi vogliamo restare aggrappati a questa categoria, dovremo dare il massimo e non guardare mai indietro. Vigorito in settimana non si è allenato con grande continuità, giocherà Gabriel. Barak può giocare trequartista, ma va servito in un certo modo. Potremo rivedere l'esperimento visto all'Olimpico".

Gli avversari sono tra i peggiori possibili: "Rispetto a una settimana fa recuperiamo Saponara. Sarà una sfida ricca di duelli, noi non possiamo perderne troppi. I nerazzurri hanno pochi punti deboli, ma hanno perso punti in partite impensabili, come noi. Possiamo creare dei problemi solo corriamo come loro. L'Atalanta ha una rosa in grado di poter sopperire all'assenza di due centrali. Hanno un giocatore duttile come De Roon o altri che possono adattarsi". Liverani critica infine la scelta di non vietare la trasferta ai tifosi bergamaschi: "Non riesco a trovare una linearità nelle decisioni che sono state prese. Le regole dovrebbero essere uguali per tutti, ma mi astengo dal commentare ulteriormente, altrimenti qualche permaloso potrebbe lamentarsi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA