Lecce, Liverani: "Genoa? Chi vincerà sarà più vicino alla salvezza"

Il tecnico salentino: "Contro il Grifone sarà un crocevia importante, Pandev è un top player. In questo periodo anche i piccoli errori non sono recuperabili, servirà più attenzione da parte da parte di tutto l'ambiente calcio"
Lecce, Liverani: "Genoa? Chi vincerà sarà più vicino alla salvezza"© ANSA
3 min

LECCE - Fabio Liverani è atteso dallo scontro salvezza contro il Genoa: il tecnico del Lecce ha presentato la sfida di domani ai canali ufficiali del club: "Sicuramente è un crocevia molto importante, è ovvio che la vittoria di una delle due squadre le avvicina di più all'obiettivo, mentre un pareggio lascia tutto invariato per le prossime partite. Diminuendo le partite rimaste, si assottigliano gli errori che puoi fare e sale l'attenzione. Per tutto l'ambiente: per chi arbitra, per chi è al Var: tutti quanti dobbiamo fare meno errori possibili, in questo periodo anche i piccoli errori non sono recuperabili, serve più attenzione da parte da parte di tutto l'ambiente calcio". I giallorossi vengono da una sconfitta: "Contro la Fiorentina abbiamo pagato lo sforzo di tanti giocatori: sono sempre gli stessi che tirano la carretta e hanno pagato più di altri".

In passato Liverani ha allenato (seppur per poco) anche il Genoa: "Ho sempre detto che non c'è spazio per i ricordi quando si lotta per un obiettivo: ognuno di noi ha un passato, positivo o negativo, è un ricordo. Quello che conta per me sono presente e futuro: il ricordo è un pezzo di me, ma non intacca presente e futuro". Non sarà la stessa sfida della prima parte di stagione: "Il Genoa ha cambiato tanto rispetto all'andata, hanno fatto tra i 7 e 10 acquisti a gennaio, vuol dire un grosso miglioramento. Hanno messo dentro tanta esperienza: Perin, Iago Falque, Berhami, Masiello, gente che conosce il campionato italiano. Andiamo lì però sapendo che faremo 90' di grande umitlà e grande voglia".

"Pandev? Lo conosco da quando aveva 19 anni, è arrivato alla Lazio come giovane di belle speranze e poi con gli anni è diventato un campione, basti pensare al suo apporto fondamentale nell'Inter del Triplete. Goran ha un valore assoluto nonostante la sua età avanzata e per questo tipo di campionato è un top player. Non sarà facile limitarlo". Sulla situazione infortunati: "Deiola ha finito la stagione, Tachtsidis ha avuto un problemino ma oggi ha fatto l'allenamento di rifinitura: vedremo come starà e se potrò recuperarlo. Lapadula ha qualche giorno in più con la squadra a differenza di mercoledì e quindi può essere della partita. Che partita servirà? Dovremo essere più cinici e più cattivi, ultimamente abbiamo fatto un po' troppi regali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA