Rossettini: "Ho un virus, ma non è il Covid"

Il difensore: "Tamponi negativi, ma gli esami del sangue hanno dato la possibilità che ci possa essere stata un’infezione portata da una zanzara di tipo tropicale"
Rossettini: "Ho un virus, ma non è il Covid"© LAPRESSE
2 min

LECCE - Il difensore del Lecce Luca Rossettini, assente dalla gara contro la Juve, ha voluto aggiornare sulle sue condizioni di salute con un'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club giallorosso: "Ora sto meglio e sono in ripresa. I sintomi che avevo stanno scomparendo e sono rientrato per iniziare il recupero e mettermi a disposizione della squadra. Dopo la gara con la Juve e il rientro a casa sono andato a letto e dopo due ore ho avuto una forte febbre con brividi e un forte mal di testa. Ero preoccupato fosse Covid, visto il periodo, ed ho avvisato subito il medico di squadra. Dopo la visita ho fatto tamponi e analisi del sangue, tutto negativo".

"I sintomi però sono continuati per quattro giorni ed ho deciso il ricovero a Padova nel reparto di malattie infettive per ulteriori approfondimenti. Fino a ieri i risultati sono stati tutti negativi, ma i nuovi esami del sangue hanno dato la possibilità che ci possa essere stata un’infezione virale portata da una zanzara di tipo tropicale. Finché non abbiamo conferma, non credo sia giusto dare il nome”. "È stato difficile gestire emotivamente la situazione - ha spiegato Rossettini - ma è stato meglio non avere i familiari accanto visto il periodo, anche se i dottori mi hanno subito tranquillizato sul fatto che non fosse un virus trasmissibile. I tifosi del Lecce? Mi ha fatto molto piacere il loro affetto, la lettera scritta da un ragazzo di 28 anni e recapitata a me dal presidente mi ha aiutato molto. Mi ha spiegato la sofferenza di questi momenti. Mi ricordava nella preghiera e questa è una cosa che mi ha commosso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA